lunedì 28 settembre 2009

DI BLOG ED INCONTRI....

Fermi tutti, non vi lamentate...Le ricette arriveranno prestissimissimo ma...oggi chiacchiero ancora un po'.
Oggi la chiacchiera è di natura culinaria però, sono eclettica io!:)

Poco tempo fa ho sono venuta a conoscenza del blog di Flavio;devo dire che a momenti svengo...ve ne renderete conto quando andrete a trovarlo!Nulla di spaventoso ma...una quantità di delizie e piatti sopraffini da stendervi!Quello che poi mi ha colpito è la storia di questo ragazzo:un ex Bocconiano(come me ma più grande) che, dopo gli studi, ha abbracciato le sue passioni tramutandole nella sua professione.Passione, sacrifici, entusiasmo, impegno, hanno fatto sì che Flavio riuscisse a realizzare i suo sogno che, venerdì sera, ho avuto il piacere di visitare.
Il Ristorante San Fruttuoso è un accogliente posticino in viale Corsica, qui a Milano.
Appena entrate vi sentirete subito avvolti da un'altmosfera rassicurante, rilassante e distensiva, che vi predisporrà al meglio per assaporare ciascuna delle specialità preparate da Flavio.
Sapori schietti, genuini ed autentici...Una focaccia di Recco che, così buona, non ricordavo il tempo di averla mangiata;l'intenso profumo e sapore delle olive taggiasche che sposa la delicatezza della coda di rospo;il vero pesto che s'insinua perfettamente tra le trofiette, invadendo col suo aroma inconfondibile l'intorno...non parliamo poi del cestino traboccante di focaccia ligure e focaccia alle cipolle, ah!E se volete assaggiare una crema bruciata da lacrima, accompagnata ad un moscato rosè bunissimo, o un caffè servito con della piccola pasticceria...fatevi avanti ed andate a trovare Flavio!
Già pronti ad applaudire lo chef per le squisitezze gustate, è venuto il momento delle presentazioni e dei complimenti.Avete presente quelle persone che vi sembra di conoscerle da tempo?Schietto, simpatico, alla mano, con un entusiasmo contagioso.Questo è Flavio, la mente ed il braccio principale del San Fruttuoso.Con lui ci si è scambiati ricordi dei tempi che furono, delle esperienze passate...ci siamo tutto resi conto che il tempo è volato, sebbene i ricordi siano vivissimi!
Questo momento è stata la ciliegina sulla torta di una serata deliziosa e piacevolissima.
Certamente tornerò a trovare Flavio, ora che l'ho scoperto, anche perchè...è raro trovare uno chef con tale competenza e gusto in fatto di musica!
Grazie Flavio e... a presto!:D

11 commenti:

Kittys Kitchen ha detto...

Non sono di milano ma mi hai incuriosito!!!
Bacio buon inizio settimana!
Elisa

Lo ha detto...

uhhhh se mi scappa di venire a Milano....so dove andare! Intanto buona settimana

Martissima ha detto...

bene, ora io e Lo sappiamo dove andare se ci dovessimo incontrare, vero LO?? Baciussssss.

Lady Cioffa ha detto...

scoperto anch'io il suo blog..e se abitassi a milano sarei già andat anch'io!
ma non sono poi così lontana ...

enza ha detto...

di volata...adoro gli incontri di blog!

Serena ha detto...

Mi hai messo addosso una curiosità che difficilmente mi potrò togliere... Conosco il blog di Flavio e purtroppo mi devo accontentare di quello...

Saretta ha detto...

Elisa:un bacione a te e grazie di seguirmi sempre!
Lo:essì, e magari ci becchiamo!!!
Astro:ed io posso venire con voi?!Bacio
Giò:appunto!
Enza:grazie tesora!!!Sìsì spero di conoscere anche te però!bacii
Onde:mai dire mai!!!Anzi vieni a milano che ci conosciamo!:)

Martissima ha detto...

ma cerrrrto, io lo davo per scontato
anzi tu ci faresti da cicerone, bacio!!

Alessandra Inzerillo ha detto...

Neanche io di Milano, anzi giu giu, ma egualmente incuriosita. Complimenti per il blog....motivo per cui ti tengo d'occhio.

Unknown ha detto...

sarè, che bello! la prossima volta avvisami che m'infilo in macchina con te ***
cla

Saretta ha detto...

Astro:ah, volevo ben dire io...;)smackete
Alessandra:ohhhh!mi tieni d'occhio?!Grazie mille :D
Cla:con moltissimo piacere beddazza!bacione

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...