mercoledì 9 settembre 2009

BRESCIA ED I SUOI CASTELLI...

Sebbene siano 10 anni che vivo in quei di Milano, non riesco mai a nascondere la mia terra di provenienza, Brescia(spesso mi chiedono se sono bergamasca ma, è un'altra questione..).Anzi Franciacorta, se vogliamo essere precisi.Sono orgogliosa delle mie origini, e l'accento, seppur mitigato e contaminato, non se ne va manco a pagarlo!!! :)
Quando in vacanza, magari in terre lontane, mi è capitato di sentire quell'inflessione inconfondibile e famigliare, beh, mi ha sempre fatto spuntare il sorriso!Come dire "aria di casa" :)
Per chi non conoscesse Brescia, uno dei suoi simboli è il suo Castello, situato sul colle Cidneo.Da lassù si gode una bellissima vista panoramica della città.
Oltre AL Castello, ce n'è un altro che merita una visita...
Da Bresciana qual sono, sin dalle origini, non potevo esimermi dal partecipare al concorso organizzato dal Ristorante Castello Malvezzi, assai pregiato e rinomato. Mi ricordo un flash della mia infanzia al Malvezzi:ero ad un banchetto di matrimonio e correvo nel prato del loro bel giardino:)

Partecipo quindi all'estrazione del libro di cucina "Racconti di cucina al Castello Malvezzi-Favole nel piatto" , scritto dallo chef Alessandro Cappotto e dalla scrittrice Carla Perotti.

Per me è un'occasione per ricordare e..per sognare!

10 commenti:

Kittys Kitchen ha detto...

Lo trovo davvero interessante!
Ho ricevuto anche io la comunicazione...
Buona giornata cara!

Mimmi ha detto...

In bocca al lupoooooo!!

Unknown ha detto...

evvai allora incrocini pittia ***
cla

MilenaSt ha detto...

Sei stata al castello?

Edda ha detto...

In bocca al lupo! Mi toccherà farci un salto prima o poi :-)

Saretta ha detto...

Grazie Kitty, ache a te!
Mimmi:grassieeeeeeeeee
Cla:graazieeeeeeeeeee bacioni beddazza
Lenny:sì ma da bimbina!!!
dada:grazie!

Ciboulette ha detto...

allora te lo meriti questo libro! Sai che non avevo ancora capito bene di dove fossi precisamente? Disatenzione mia, però sono contenta che tu abbia parlato un ppo' della tua città :)
Un bacio!

Unknown ha detto...

In bocca al lupo anche a te :)

enza ha detto...

ebbrava.
prima o poi verrò da quelle parti è nella mia lista dei visiterò.
incrociamo le dita mani e piedi per te!

Lo ha detto...

che bello sentirti raccontare così della tua terra...che è parte di te...in bocca al lupo e un abbraccio

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...