Allora, il grigio e la pioggia fanno schifo pure a me(benedetta sia la pioggia dopo tanto tempo anche se ora ha un po' scocciati) però regaz, c'è di peggio nella vita, che cavolo.
E, non so voi, ma comincio a non sopportare più la gente che continua a lamentarsi sempre delle stesse cose, senza MAI fare nente di niente per cambiare la propria situazione;tu dai il tuo consiglio e loro come se niente fosse e giù nuovo di lamento.Eh no carini, bici e pedalare!O almeno tentate di seguire il consiglio che chiedete.
FINE della polemica.Saretta ritorna in modalità dolcezza :)
Quest'anno pure il Salone del mobile è stato mazzulato dal maltempo, forse più di anni scorsi ma, Milano è comunque in fermento ed è bello comunque :).
Per salutarvi augurandovi un buonissimo fine settimana, vi lascio la ricetta di una delle mie ultime infornate, inventata sul momento per un'amica a cui ho regalato codesti biscotti.Voleva qualcosa di sano per la sua colazione ed ho pensato di farle una coccola da sgranocchiare, apprezzatissima...
Ah, farete del bene anche a voi stessi, perchè la vostra casa si profumerà magicamente di note altamente confortanti!
BISCOTTI RUSTICI AL CACAO E FICHI SECCHI
200 gr di farina di segale integrale bio
50gr di cacao amaro
90 gr di zucchero di canna integrale
5 cucchiai di olio evo
7 cucchiai di acqua
5 fichi secchi
un cucchiaino da te di estratto di vaniglia
In una ciotola mischiate per bene gli ingredienti secchi(compresi i fichi secchi spezzettati) ed impastateli con i liquidi.Formate un salamotto, avvolgetelo nella pellicola e ponetelo in frigo qualche ora(io ho provato anche a congelarlo, favoloso).Togliete l'ìimpasto dal frigoed accendete il forno a 180°.Tagliare a fette il salamotto e adagiate le fette su una placca da forno;cuoccete quindi per un 20 minuti, sino a che saranno sodi ma non secchi.
Fate raffreddare e conservateli in un barattolo di vetro, di latta, regalateli o pappateli!
11 commenti:
io ne prendo uno......tutto quel che è cioccolatoso mi basta in modo parsimonioso .......e guai se sbuffi!!!
Ahhhh...mi hai dato la dritta meravigliosa per sterminare un po' di fichi secchi che mi hanno portata o dalla Grecia, giganteschi e buonissimi, ma certo non posso consumarli così proprio adesso.....questi biscotti sono meravigliosi e magari li posso spacciare anche un po' ai colleghi ghiottoni! Bellissima ricetta. Un abbraccione, Pat
si può ritrovare si il buon umore cosi :-)
Amore dolcissimo, hai ragione, musi lunghi, frasi di circostanza, finti sorrisi...macchecefrega? Dopo aver letto il tuo libro vado per la mia strada..quella "soleggiata", ti bacio.
sì è vero ci si infogna.
oltretutto sta gente non si prende mai una responsabilità di ciò che gli capita, è sempre colpa degli altri, sono sfigati, tutti ce l'hanno con loro, ecc.......
che balle, hai ragione :)
quindi via, i biscottoni del buonumore.
e le tue sempre più spiccate tendenze verso la cucina naturale (non passa inosservata, no) ^_^
Arrivo tardi, ma... "più si è negativi e più ci si infogna nella spirale negativa" è da un po' di tempo la mia filosofia di vita... a volte bisogna davvero sforzarsi per non cadere nel loop delle lamentazioni, ma mi basta pensare a quanto mi stufano quelle degli altri per trattenermi al dare via libera alle mie! Guarda, sto appunto cercando dei biscottoni rustichelli, da colazione (vorrei risparmiare sui biscotti, è l'unica risposta alla crisi che mi sento di dare) e sto prendendo nota!!!
buoni i biscotti con i fichi! Eri al Salone del mobile Saretta? Io sono stata a Milano sabato e domenica, a visitare il Fuorisalone, con le mie vecchie compagne d'università...quanto amo Questa città!!
Ho tutto... Dalla farina ia fichi... Non ho il uso lungo e non lo voglio aver...quiiiiindi.... Li farò!!!! Baciotti comarella!
Astro:no no non sbuffo affatto :)bacini
Patty:perchè no?Io me li mangio anche così i fichi secchi, sono troppo buoni!
Gunther ::D
Libera:bravaaaa!Bacioniiiii
Bibi:ma non si era capito che il mio leit motiv è la cucina naturale?!da anni oramai..:dHai ragione, si sento pure perseguitati i soggetti...marò!Bacioneee
Serena:ma è normale a volte essere brontoloni ma, non perennemente!Brava fammi sapere :)
Sara:stella purtroppo quest'anno me ne sono ndata da Milano in questo we..mi sa che mi sono persa un sacco di cose belle vero?
Terry:brava comare LET MI NOOO!Baci
Brava Sara!! Combattiamo il grigio con il potere della dolcezza...ancor meglio se cioccolatosa. E come diceva quell'anonimo sui navigli "chi getta semi nel vento, farà fiorire il cielo". Bacio azzurro. ib
Piacere di conoscerti.
Ottimi biscotti rustici.
Posta un commento