mercoledì 1 ottobre 2008

UN PO' DI DOLCEZZA NON GUASTA...

Non so voi, ma con i tempi che corrono non mi sento molto tranquilla..forse è solo un'influenza lavorativa ma...chissà!
Mettici poi il cambio di stagione, il cielo un po' grigio..e allora scatta l'SOS coccoleeeee!
Oggi voglio regalarvi qualcosa di "confortante" e buono per qualsiasi momento della giornata, dalla colazione al dopo cena.
Poi vi darò anche due dritte su un rinfrozino d'accompagnamento..

CAKE INTEGRALE YOGURT e CRAMBERRIES
200 gr di farina integrale
100 gr di maizena
130 gr di zucchero
1 uovo
250 gr di yogurt bianco
una manciata di cramberries essicati(e fatti rinvenire in mezzo bicchiere di latte)
Vaniglia
1/2 bustina di cremor tartaro

Preparate in due ciotole separate gli ingredienti secchi e quelli liquidi: Farina, maizena,e zucchero + cremor tartaro da una parte;uovo sbattuto con zucchero a cuiaggiungerete lo yogurt , la vaniglia ed i cramberries con il loro latte dall'altra.Mescolate tutti gli ingredienti liquidi e versateli su quelli secchi amalgamandoli senza mescolare troppo a lungo.
Mettete il tutto in uno stampo ed infornate per 30 min circa a 180°(fate la prova stecchino eh?!)

IL RINFORZINO, alias CREMA AL MARSALA( senza uova perchè le avevo finite!!!)
Dose per 1 persona(così vi regolate anche per una merenda da soli!)
200 ml di latte
2 cucchiai scarsi di farina bianca
1 cucchiaio di zucchero( regolatevi voi..)
2 cucchiai di marsala all'uovo

In un pentolino in cui avrete messo il latte stemperate con una frusta zucchero e farina(ed un uovo se l'avete!!).
Portate a bollore mescolando il tutto e, dopo qualche minuto aggiungete anche il marsala, sempre mescolando.
Togliete la crema dal fuoco e lasciate raffreddare quel minimo da impedire l'ustione...poi versate su una bella fetta di cake e...
MI DIRETE!!!
Come Maya, che ha lanciato una bellissima iniziativa, completo in dolcezza con un abbraccio a tutti voi!

My creation








14 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

accipicchia che bontàààà!!!

si si anche io ho voglia di dolcezzaaaaa!! un bacione!

Manuela e Silvia ha detto...

Hei, che buono e colorato questo cake!!!
ma che sapore hanno i cramberries??
bacioni

stelladisale ha detto...

ecco! mi hai fatto venire voglia di zabaione e non ho nè uova nè marsala nè zucchero!! :-)
bello il cake, leggero...
tira una brutta aria eh nell'alta finanza, e anche in quella bassa mi sa...
bacioni

Saretta ha detto...

Sara:smack!
Manu&Silvia:sono frutti del bosco ed hanno un sapotre tra il dokce e l'acidulo..a me sono piaciutissimi!magari la porssima volta ci metto anche altri frutti di bosco:)
Stella:vie qua che te la preparo io la crema!bacio.Lasciamo perdere il clima nella bassa finanza va...

3my78 ha detto...

oh perbacco ma così li faceva anche la mia ex :-O Flash temporale eheheh

enza ha detto...

passa una fetta che ho bisogno anche io di tante e dolci coccole.

Pippi ha detto...

che coccola coccolosa che ti sei fatta.....posso dire una cosa?? il dolce bello buono sì...ma la cremina al marsalaaaaaaaaaaaaaaa è una bomba! quello si che sa di autunno, inverno, calduccio huuuuu!!!!

Maya ha detto...

Buonissssssimo! anche io sono in vena di coccole!!!!

Lory ha detto...

Bene questo te lo copierò per la colazione di una "distrattona" che spero venga ancora a trovarmi molto presto ;-))

Fra ha detto...

Grazieeee una supercoccola dolciosa questa mattina mi ci voleva proprio!
Un abbraccio grande tesoro
Fra

stelladisale ha detto...

lory! mi son fischiate le orecchie! :-)

Saretta ha detto...

3my78:assì?
Enza:fatto buone nanne?;)
Pippi:beh la crema è la parte libidinosa!!!!baciii
Maya:eccoti una fettina allora!
Lory:che fortunata questa distrattona!E x chi è fusa, che c'è in palio?!;p
Fra:un abbraccione anche a te!

stelladisale ha detto...

ti ho passato un meme :-)

Anonimo ha detto...

bene eccomi qui! E' lunedì e visto che il lunedì a te non piace ti faccio una bella smorfia (hai presente occhi strabici e lingua di fuori???) mi prendo una fetta e scappo!
;)
bacioni

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...