giovedì 14 giugno 2012

RAMENGHITUDINE&ZUPPETTA ANTI AFA

Buondì a tutti!E' una settimana che tribulo con quel simpatico di blogger mi ha cancellato ENNE volte il post e ringrazio il mio spirito yogico che non mi ha fatto batter ciglio e mi ha mantenuta zen...Vediamo di ripetere,quindi.
Sarete abituati alla mia raminghetudine oramai ma, ogni tanti ho piacere a farmi vedere da queste parti ed aprire le finestre del mio salottino per fare antrare aria fresca e sole :)
Appena avrò un po' di tempo(settimana troppo indaffarata) vi caricherò le foto dei miei quattro giorni tra Parigi e dintorni.Quattro giorni in compagnia del primo e più grande Amore della mia vita, coleiche è sempre chiamata in causa quando compio un anno in più, visto che è stata proprio lei a darmi la vita...la mia mamma. Giorni di sole, con un cielo azzurro graziosamente macchiato da nuvolette bianche che ha accompagnato le nostre camminate lunghissime, le nostre chiacchiere, le risate, la scoperta di luoghi da fiaba, di angoli per noi nuovi.Siamo rimaste rapite dalla straordinaria e semplice bellezza di Giverny, così come dal volto dolcissimo della Sant'Anna di Leonardo...Bellezza pura che troppe parole rischierebbero di sminuire.Certe cose puoi soloammirale in silenzio e con la bocca aperta, senza profferire parola.Tante volte ci siamo sorprese ad ammirare scorci incantevoli, a dirci "quant'è bella Parigi" che la rivedi 10 volte ed è come se fosse la prima volta. Ovviamente abbiamo fatto scorpacciate di dolci, il Mont Blanc di Angelina ha conquistato anche me, e chi se lo scorda?
Sono tornata e, ancora una volta, Milano mi sta stretta...prima o poi...
Ieri sono stata al concerto di Madonna..che delusioneeeeee!Un h e 45 di ritado, assenza di maxi schermi, voce scarsa, tutti effetti e poca sostanza, atmosfera eccessivamente lugubre8ed anche un po' blasfema direi..), me ne sono andata alle 23:MDNA non mi vedrà più nemmeno in cartolina!!!Tornando a noi, in previsione delle torride temperature post burrasche, vi propongo una zuppetta apri-pasto, fresca, veloce(non dovrete accendere il fornello se non per scaldarel'acqua o il brodo) e vitale, vista la presenza dei germogli, che ogni settimana mi diverto a produrre variando la specie :)
Beh, provare per credere...

ZUPPA CRUDA DI ASPARAGI&GERMOGLI DI CAVOLO ROSSO E RAPANELLO 6 asparagi grandi bio a testa
1 tazza di brodo vegetale o acqua a testa
1 cucchiaino di miso o un cucchiaio di tamari
1 yogurt bianco bio(il mio di soia)
Gomasio
maggiorana fresca del vaso
eventuale lievito in scaglie abbondanti
germogli misti di cavolo rosso&rapanello
1cucchiaio di olio di lino(o quello che vi piace) a testa

Mente portate a bollore l'acqua o scaldate il brodo, mondate gli asparagi e conservate qualche punta per decorazione.Una volta pronta l'acqua(se non usate il brodo vegetale)scioglietevi dentro il miso o il tamari quindi, frullate con essa gli asparagi e la maggiorana.Aggiungete eventualmente lievito alimentare e amalgamate il tutto con lo yogurt.Scodellate con l'olio a crudo ed i germogli. IMG_0205
BUON FINE SETTIMANAAAAA

6 commenti:

Serena ha detto...

Sai che credo di avere della zuppa di miso in busta, magari la arricchisco come consigli tu? Lo credo bene che dopo una fuga parigina l'Italia, Milano e, in generale la routine, ti stiano strette...

accantoalcamino ha detto...

Ciao Saretta "raminga", passo velocissima per un saluto, la tua zuppa è strepitosa, un baseto.

Benedetta ha detto...

Ma dai..non avevo mica capito che andavi con la tua Mamus!Ma allora siamo prorio separate alla nascita: anche io a Parigi sono andata praticamente sempre con lei, che la adora quanto me (e quanto voi a questo punto!)! E esattamente nella stessa misura in cui il mio Lui non la puo' sentire nominare..vabbè, tanto mica tutti i viaggi si devono fare insieme nOoOOO? ti abbraccio, e non vedo l'ora di vedere le foto!

Terry ha detto...

Quanto bene fanno i germogli di cavolo rosso!!! Grande ricetta comarella zen!!! ;) baciotti

Barbara ha detto...

mi piacciono da matti le zuppe ma stavolta la tengo per il prossimo freddino ^_^

patriziamiceli ha detto...

Buongiorno Saretta, non sapevo che c'era la tua mamma con te, che meraviglia passeggiare in certi bellissimi luoghi con la propri mamma, io l'ho fato i primi tempi del trasferimento e me li ricordo con nostalgia....bhé veniamo al piatto, originale e sopratutto ricca di salute!

un'abbraccio!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...