lunedì 22 aprile 2013

COLORE!BARBA-STORY#3, PER UN LUNEDI' GRIGIO ma non troppo....

Buongiornoooooooo!Eh lo so che non c'è il sole ma, io sono felice lo stesso :D
Ho strascorso un meraviglioso weekend in terra bresciana tra famiglia, amici, tango, passeggiate...elementi che non potevano che farmi iniziare il lunedì a tutto sprint!Aggiungiamo anche la settimana corta e...sorridete dai!
Di corsa come sempre vi lascio all'ultima puntata della Barba-story, che non potrebbe essere più azzeccata per una giornata come questa:una bella e corroborante zuppa, ricca di energia, nutrienti e..colore!
Sfruttiamo qui le proprietà della barbabietola cotta, il potere riscaldante dello zenzero e l'incredibile patrimonio nutrizionale dei piccinissimi chicchi di amaranto(nella botte piccola ci sta buon vino, che ve lo dico a fare...un po' auto referenziale:)).Lenitiva, depurativa, riscaldante, energizzante...Se vi ho incuriosito un po' andate a documentarvi un po' sui vari ingredienti, vi conquisteranno!
Poi...è troppo girlish!!!
Belli, se non ci sentiamo più buona settimana e buon ponte!

ZUPPA BARBABIETOLA AMARANTO E ZENZERO

due barababietole bio belle grandi
80 gr di amaranto
un pezzetto di radice di zenzero
Scalogno disidratato
Olio di sesamo
Acqua/brodo vegetale
Miso di riso
Lievito alimentare in scaglie

Mondate le barbabietole e lo zenzero.Tagliate a tocchetti le barbabietole.
Fate scaldare un filo di olio di sesamo e fate rosolare velocenmente lo scalogno quindi, aggiungete le barbabietoletagliate a tocchetti.Aggiungete lo zenzero(schiacchiato se perferite), del brodo vegetale o acqua, aggiungete l'amaranto e fate cuocere per una ventina di minuti(l'amaranto sarà gelatinoso indicativamente, la zuppa densa).Frullate tutto con un mixer e servite con un cucchiaiono di miso ed una spolverata di lievito alimentare in scaglie.Vedrete che energia!

 

5 commenti:

Serena ha detto...

Ooohhh, la zuppa di Barbie!!! Sono contena che tu abbia passato un buon weekend, peccato che oggi sia un luned' grigio grigio... E piovoso!!!! Di nuovo!!!!!

Loredana ha detto...

Rosa shocking che più shocking non si può...almeno la metà degli ingredienti che utilizzi non l'ho mai provato, ma mi ispira e come questa ...zuppa? Vellutata? ....rosa!!

Buona settimana a te

Luca and Sabrina ha detto...

Questa zuppa sarei proprio curiosa di assaggiarla, accompagnandola anche con delle cruditées, che dire, mi ispira così!
Bacioni da Sabrina&Luca

Anna L. ha detto...

Mi piace usare lo zenzero nella mia cucina,da un sapore particolare ai cibi e poi è un ottimo alimento con tante proprietà,cosi combinato come in questa ricetta non l'ho assaggiato mai,ci provero.Un abbraccio

Titti ha detto...

Saretta, quando vai in terra bresciana, allungati fino a qui!!! Sono 70 km!!! Dai!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...