martedì 9 dicembre 2008

BACK...

Ciao a tutti!
Mamma mia che trauma ritornare al caos quotidiano!
Come sapete, ho trascorso in Ponte dell'Immacolata in ritiro con la mia classe di yoga...3 giorni e mezzo di pratica(ragazzi, sono a pezzi!), buon( e abbondantissimo) cibo, lunghe chiacchiere con persone simpatiche e d interessanti, dormite e meditazione(beh, io ho meditato più che altro a modo mio hem hem..mica è facile sapete?!Le ginocchia mi andavano in cancrena dopo 15 minuti!!!).Nessun fronzolo, niente trucco nè vestiti che non fossero comodi, che bello!
In ogni caso è stata un'esperienza fantastica, rigenerante, ricca.L'agriturismo dove alloggiavamo è sperduto tra le colline dell'alto Monferrato:distese di neve, colli su cui si intravvedevano paesini microscopici da favola...albe e tramonti da togliere il fiato.Silenzio.Rotto solo dal gocciolio della neve che si scioglieva al sole e dal canto di qualche uccellino.
Non aggiungo altro, perchè per capire appieno si deve provare.
La macchina fotografica l'ho lasciata a casa , come tante altre cose superflue.Mi permetto di pubblicare qualche scatto fatto da un amico, che mi ritrae "all'opera".

Ho letto i vs blog e quanto vi state dando da fare per il Natale, fantastici!Io mi godo ancora per un po' la pace e la tranquillità, sperando di conservare un poco di quest'incanto anche per il Natale.Soprattutto, voglio vivere Natale in maniera autentica, semplice.Per troppo tempo non ho amato questa festività per l'ansia e la smania che lo circonda, fatto solo di esteriorità.La Nascita del Bambino che rinnova la speranza è sempre stata soffocata da falsa bonarietà, consumismo etc., troppo per i miei gusti.Speriamo che quest'anno percepisca un po' di cambiamento!
Un bacione ed una buona settimana a tutti :)
Namastè

13 commenti:

stelladisale ha detto...

ma che bello saretta, deve essere stato un ponte bellissimo, perfetto per ricaricarsi di calma :-)
bacioni

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Bentornata! Che bello tutto un weekend dedicato allo yoga. Io finora ho fatto sempre solo workshop di una giornata. Infatti si vede ... non sono mai arrivata ai tuoi livelli. Bravissima!!

Un abbraccio
Alex

ღ Sara ღ ha detto...

che bello lo yoga!! bentornata Saretta!

Martissima ha detto...

sicura di essere ancora tutta d'un pezzo? Saretta, se ci provassi io sarei già in reparto ortopedia, goditi la meditazione, bacio!

Fra ha detto...

Che bellezza, ho visto le altre foto su facebook che posto incantevole. Io è da un po' che non pratico ma da domani mattina ricomincio, sono tutta incriccata!
Un bacio bellissima
Fra

Saretta ha detto...

Stella:Sì gioia un ponte stupendo che mi ha donato davvero tanta energia!bacissimi
Alex:per me era la prima volta di "ritiro", credo che ripeterò!Comunque ho ancora tanto da imparare e migliorare, queste mi vengono facilemnte di asana, mentre altre, aiuto!!!
sara:grazie bella!bacioni
Astro:presente ed intera!;)Beh, avolte credevo che mi si staccassero le gambe quando il maestro veniva ad aggiustatre alcune posizioni;)
Fra:mannaggia!FB non lo vedo da qui, devo aspettare la sera per vederlo a casa..Mo' devo vedere che hanno pubblicato!Un abbraccione namastè!

Günther ha detto...

goditela tutta tanto mancano mancora un po di giorni a natale

Unknown ha detto...

Il giorno che riuscirò a stare in una di quelle posizioni suoneranno le campane;-)Eppure mi piacerebbe un sacco fare un corso di yoga, ed ancora di più fare uno di questi ritiri:-)
Che pace!! Ciao:)

MilenaSt ha detto...

Concordo sul concetto di godersi queste feste così importanti, concentrandosi sulla loro esssenza, senza lasciarsi distogliere dalle esteriorità
Ciao

Pippi ha detto...

Dico...ma ...ti sei vista bene nella foto??? heheheheh a momenti ti spezzi in due hehehe brava saretta sei veramente molto brava io non sono assolutamente ai tuoi livelli;-(
Ben tornata a casa ..riprendi fiato piano piano.....e poi buttati nell'atmosfera Natalizia!!
un bacio Pippi

Saretta ha detto...

Gunther:speriamo!
Sweet:io te lo consiglio e, credimi, i risultati che raggiungerai ti sorprenderanno!
Lenny:lo spero con tutto il cuore!Un bacione
PIppi:hem no dai!Pensa che sia mia sorella che il mio boy non vogliono più vedere foto del genere!Si sono impressionati..sigh!
Da lavorare ce n'è tantissimo ma, piano piano...Bacioneeeee

Maya ha detto...

OOOOO Ma Sare sei snodatissima.... Grande!!!!!

AndreA ha detto...

Hai passato il ponte ... facendo il ponte??!! O_O

:-DDDDDDDDDDDDDD

Deve essere stata davvero una bella esperienza, almeno, questo traspare da ciò che scrivi!! :-)

Un abbraccio, a presto!! :-))

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...