venerdì 26 settembre 2008

PRIMA IL CONDIMENTO E POI....

...ed a breve posterò la ricetta!Tanto per creare un po' di suspance in tema tartufaro...oggi vi saluto lasciandovi la ricetta di un sugo che io amo molto(poi vi svelerò il piatto che preferisco, sebbene mi faccia di quelle scapette, anzi stivali! in purezza....) e che mi ricorda l'adolescenza:in quel periodo la mamy lo preparava spessissimo!Ora che sono grande e lontana, non rinuncio e lo preparo da me.Sciure e sciuri...

IL SUGOTTO DI VERDURE
1 melanzana grossa
2 zucchine
1 peperone giallo
1 peperone rosso
mezza scatola di pelati o mezzo vasetto di conserva di pomodoro.
Cipolla
Olio evo
Sale grosso.

Per prima cosa lavate e mondate le verdure riducendole a tocchetti(abbastanza grossi)
In una pensola grande(anche a pressione), fate quindi soffriggere la cipolla in un po' di olio e tuffatevi quindi a rosolare le verdure.Una volta insaporite, aggiungete un po' di sale grosso e la conserva di pomodoro, mescolando.Fate poi cuocere il tutto, mescolando, per un 45 minuti(oppure 15 min in pentola a pressione e poi 15 min normale).Il tutto dovraà risultare denso e saporito.
P8120821
Io vi ho dato lo strumento, a breve la ricetta..nel frattempo sbizzarritevi!
Un bAcione e buon we!

12 commenti:

Günther ha detto...

gran bel condimento con le verdure

Martissima ha detto...

OK, ora scavo un bel panino dalla mollica e ci metto questo sugotto....
alla prossima puntata

Ciboulette ha detto...

io ho una bella fetta di pane, non riesco ad aspettare il resto, posso partire dalla scarpetta???? :))

Maya ha detto...

io così mi faccio il sugo per la pasta!!!! una goduria!!!
Bacio

Claud ha detto...

Sugo aggiudicato: per una volta ho davvero tuttissimi gli ingredienti!
Ovviamente mangerò la pasta... paccheri!

Sheryl ha detto...

Ciao! Scopro solo ora il tuo blog e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa dalle tue ricette! Complimentissimi! :)

Fra ha detto...

Amo i sughi di verdure perchè oltre al loro fantastico gusto e profumo hanno un colore che invita alla scarpozza...:D
Un bacione e buon lunedì
Fra

Saretta ha detto...

Gunther:sarà che mi ricorda la mamma e l'estate ma..lo adoro!
Astro:ah guarda, la scarpa ci sta sempre e comunque!
Cibou:vai vai , azni ti seguo!
Maya:bravaaaaa, besos!
cLAUD:AHHHHH adoro i paccheroni!
Sheryl:benvenuta!e grazie dei complimenti!Spero tu sia dei nostri da oggi!

ღ Sara ღ ha detto...

che bontà!! Io adoro le verdure!!

complimenti per il blog! e grazie per essere passata da me
Ti linko subitissimo

un bacione e buon inizio settimana!

Moscerino ha detto...

umm....chissà cosa ci farai con questo bel sughetto!

Saretta ha detto...

Fra: esatto!Un baciotto anche a te!
Sara:ma grazie della visita!:)ti aspetto eh?
Moscerino:cara, appena ho un attimo vedrai!baci baci

Claud ha detto...

Sono tornata a vedere di nuovo, perché lo voglio rifare per la polenta domani sera!
Mi piace talmente 'sto sugo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...