lunedì 22 settembre 2008

AUTUNNO?COLORIAMOLO!

Buongiorno!!!hehe, lo so che vi fa strano che inizi la settimana squillante..non temete, continuo ad odiare il lunedì ma...cerco di essere positiva.Innanzi tutto c'è un bel sole(e non è poco), sto meglio(grazie del sostegno!!!), eppoi devocercare di sconfiggere il "Mal-di-cambio-stagione!" ecche diamine..
Pensate che stamattina, nel tragitto verso l'ufficio, sento due che si salutano ed uno fa "Buona giornata e...buon autunno!"Penso di averlo fulminato con lo sguardo(anzi no, perchè avevo gli occhialoni neri).Ragazzi, c'è chi è felice quando l'estate ci saluta, io esorcizzo invece.Come?Con i colori!Eccovi una ricettina velocissima, gustosa e colorata(che sa ancora d'estate).Ho usao per la prima volta la brisè che, devo ammettere, ho apprezzato moltissimo.Poi le monoporzioni mi piacciono troppo!

MINIQUICHE AI SAPORI MEDITERRANEI
Pasta brisè( io ho trovato la Vallè, senza grassi idrogenati)
Pomodorini
Ricotta
Parmigiano
Basilico
Timo
Origano
Capperi di pantelleria sotto sale
Olive taggiasche
Olio Evo

Prendete la pasta brisè e foderate una cocottina per volta.Lavorate la ricotta con parmigiano,sale, olio evo, gli aromi tritati, i capperi dissalati e le olive(denocciolate) mescolando per bene.
Riempite le cocottine con la farcitura ottenuta ;versatevi sopra un filo di olio evo, spolverate con grana e ponetele in forno per 20 minuti circa a 180°.
2875510954_bf928e6168[1]
Accompagnato da una bella insalata è un buon secondo;in versione mignon, un antipasto finger food.
Buona settimana!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma brava la nostra SAretta!
Riesci sempre a tirarmi su il morale, tu!
Ti farei un monumento, cara.. :-****

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Ecco, evviva i colori scaccia-freddo!! Rivoglio gli infraditoooooo.
Buona però questa quiche! Le farei sicuramente più spesso se trovassi anche qui la pasta pronta. Odio fare la brisè.
Baciotti, Alex

stelladisale ha detto...

ah ok ti sei ripresa, io quest'anno credo di averlo anticipato il cambio di stagione di essermi preparata per tempo, speriamo vah...
e occhio allo stress che abbassa le difese :-)

Unknown ha detto...

Ecco con questa quiche l'inizio dell'autunno si potrebbe fronteggiare meglio;-)
Sembra molto buona e di sicuro lo è:-)

Saretta ha detto...

Sandra:Sandrina graaazie!Che bello fare sorridere le persone!:Dbaciuz
Alex:tesora!magari prova la pasta tuttofare di Stella!;)
Stella:cara, spero x te! e x me confido di aver già dato x quest'anno..;)baciiii
Sweet::D facciamo quel che possiamo!Dai provala!

Lory ha detto...

Ma che belle queste cocottine ;-))
I colori dell'autunno che mreaviglia!

enza ha detto...

saretta io sarei stata una di quelle pronte ad augurare buon autunno mi perdoni? ;)
comunque questa quiche mi ispira tantissimo

Saretta ha detto...

Lory:già, i colori dell'autunno sono bellissimi, peccato che a Milano non se ne vedano!!!:(
Enza:ma certo che yi perdono Enzina..colgo l'occasione per darti una mission: convincermia d apprezzare le stagioni fredde!;)smack

Maya ha detto...

Buonissimaaaaaa!!!! adoro la pasta brisè.. A presto

Leda ha detto...

buonissimooooooo!!!!!!!!!

PS: vieni a trovarmii ci sono premi in arrivo per te!

stelladisale ha detto...

t'è arrivato il mio sproloquio di ieri sera?

Fra ha detto...

Bè lo devo ammettere a me l'autunno piace...però ultimamente gli sbalzi di temperatura sono un po' troppo repentini e il mio corpo non li gradisce molto! Però potrei provare a consolarlo con una di queste miniquiche...sono sicura che apprezzerebbe ;)
Un bacio grande
Fra

Saretta ha detto...

Cipolla:GRAAZIEEEEEEEEEEEEE
Stella:già risposto!;)
Fra:vedrai che con ste cosine ti rinfranchi!!!!bacioni

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...