venerdì 2 aprile 2010

BUONA PASQUA, RICORDANDO KAROL

Carissimi, siamo alle porte della Santa Pasqua, festa che passa sotto tono a parte il discorso vacanze(assicura sempre il lunedì di festa ;)) ma, che io amo sopra tutte.
Già altre volte vi ho detto quanto tenga a questa festività, simbolo della rinascita e della vincita dell'amore e della vita sulla morte.Forse tutto questo è alimentato dal fatto che la vivo in chiave religiosa ma, mi piacerebbe che anche chi non crede, la vedesse come un momento in cui ritrovare la speranza e rinnovare l'ampre per la vita.
Oggi, Venerdì Santo,mi sono commossa.Ho letto un bellissimo articolo su Repubblica dedicato all'indimenticabile papa Giovanni PaoloII( morto porprio 5 anni fa), il papa con cui "sono cresciuta" e che, a distanza di anni, ha il potere d'insegnarmi grazie al suo esempio e di commuovermi.Non mi dimenticherò mai quella notte della Giornata Mondiale della Gioentù a Tor Vergata, in cui quell'uomo profondamente provato dalla malattia, si trasfigurò quasi davanti allo stuolo di giovani provenienti da tutto il mondo.Un papa umano che ha saputo andare contro tanti dictat, che ha abbattuto barriere ed vinto ostilità, con la sola forza del dialogo e dell'umanità.Un Papa che sapeva tendere la mano a tutti indistintamente, favorevole sempre ad un confronto ecumenico."Coraggio, non abbiate paura", era la sua esortazione a non cedere al conformirmo ma, piuttosto ad avere la forza di andare contro corrente a favore di scelte autentiche;l'esortazione a non lasciarsi abbattere dalle difficoltà della vita ma, ad vere speranza nel Padre.Fino all'ultimo ha accettato la sua condizione umana e la sofferenza, guardando alla Madonna di Czestokowa ed alla fotografia dei suoi genitori.
Un Papa grande che non si dimenticherà di certo.
Pensando allo sguardo buono di Giovanni Paolo II auguro a tutti voi una serena Pasqua, specialmente a chi soffre o chi è in difficoltà.Coraggio, non abbiate paura!
Un abbraccio
Sara

10 commenti:

Serena ha detto...

Davvero, tesoro: da non credente e sinceramente anticlericale, posso dirti che Giovanni Paolo II è stato un'ottima guida religiosa, un capo di stato (perchè il papa anche questo è) eccellente e che le sue parole hanno spesso colpito anche chi non credeva. Avevo molta stima di lui, lo trovavo una figura di grande umanità ed era riuscito ad avvicinare molto la chiesa al mondo attuale e viceversa i laici ai principi cristiani, sebbene sorretti solo dall'etica e non dalla fede. Un abbraccio e buona Pasqua

Luciana ha detto...

Ciao hai avuto un bel pensiero a ricordarlo...non si può non riconoscere la sua infinita bontà d'animo e umanità, e tutto ciò esula anche dalla religione!!! un bacione auguri sinceri di una buona e serena Pasqua

Betty ha detto...

Davvero un Grande Uomo! L'ho ammirato e stimato tanto, una persona da non dimenticare MAI!
Buona Pasqua anche a te!

Lady Cioffa ha detto...

buona pasqua!!
la penso un pò come Onde di cui condivido il pensiero!bacio

annathenice ha detto...

Anch'io ho amato molto questo grande uomo e ancora ogni sua immagine mi emoziona.
Ho comprato apposta un dvd con le sue immagini, e il dvd sulla sua vita per poter illudermi che sia ancora qui con noi.
Grazie per il tuo pensiero
Buona Pasqua anche a te.
Anna

fiorix ha detto...

Ciao carissima i migliori auguri per una serena e felice Pasqua a te e alla tua famiglia!
Un bacione

terry ha detto...

Il suo ricordo....nelle tue parole...mi ha commosso.... condivido ogni parola... non potevi dire nulla di più di un papà tanto grande quanto la sua umanità e semplicità!
Buona Pasqua tesoro!

Alessandra ha detto...

Buona Pasqua Saretta!

Luca and Sabrina ha detto...

Siamo passati a farti gli auguri di Buona Pasqua!
Un abbraccio
Sabrina&Luca

Afrodita ha detto...

Mi trovo molto vicino alle parole di onde99. Buona Pasqua Saretta! Cat

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...