giovedì 12 giugno 2008

A VOLTE BASTA CAMBIARE IL VESTITO...

Chi mi conosce sa bene quanto adori abiti, accessori etc etc, e quanto ami lo shopping.Che vi devo dire, da piccola perdevo le ore a cambiare, ricambiare, addobbare le mie Barbie, per trovare la mise che più si confaceva al momento;riuscivo a fare 30 cambi d'abito ogni giorno, con la perenne arrabbiatura della mia sorellina che giocava con me.E' più forte di me, il combinare questi elementi tra loro è un divertimento per me e, quando ho cominciato ad avere mano al portafogli, ho traslato questa insana passione sui vestiti "real size"( non voglio darmi della Barbie eh..sia mai)...che danno!In genere, amo il buongusto, il French taste, a volte il minimal, e mi piace giocare con gli accessori.Le scarpe sono una tentazione unica, a volte ho l'apposito armadio che minaccia seccessione quando introduco un nuovo paio!A parte questo...sono incredibilmente umorale:certi gioni mi va solo il classico bianco&nero(che adoro), a volte ho in testa un colore e non c'è verso.Alcune tonalità, poi, hanno il potere di caricarmi, tipo quando indosso scarpe, borsa ed orecchini rossi.Bizzarro no?Forse nemmeno tanto, visti tutti i discorsi sulla cromoterapia...
Faccio un volo semi-pindarico alla premessa, per ritornare alle mie solite papille.Avevo voglia di pesce gratinato, ma con una panure diversa dal solito ( o classica con gli aromi o agrumata).Perchè non cambiare il vestitino al salmone e dargli un tocco di pistacchio di Bronte?

TRANCIO di SALMONE IN CROSTA DI PISTACCHIO di Bronte
1 trancio di salmone(regolatevi in base alle persone)
Pangrattato
Rosmarino
Pistacchio di bronte grattuggiato
sale
olio e.v.o

Prendete il rosmarino e tritatelo con una mezzaluna.In una ciotola mescolate quindi pangrattato, sale, pistacchio e rosmarino.Prendete il salmone e passatelo per bene su tutti i lati nella panure.
Adagiatelo su una placca da forno foderata di carta e mettete dell'altra panure sulla superficie del filetto.Irroratelo con olio evo e cacciate in forno a 180° per 20 min circa(sino a che il pesce sarà cotto e la superficie gratinata).La foto è un po' più rustica del solito perchè ripresa direttamente "in teglia"...altrimenti si rischiava di non trovare più il soggetto!


Meglio cambiare neh???

10 commenti:

Fra ha detto...

Concordo,a volte basta un piccolo cambiamento per variare gusto a un piatto, per renderlo nuovo ed "esotico"...in fondo spezie e aromi non sono altro che l'abbigliamento dell'ingrediente principale!
Un bacione
Fra

ciciuzza ha detto...

bella ricetta. il salmone è sempre graditissimo.. per quel che riguarda i vestiti. farei pazzie per scarpe e borse quindi ti capisco perfettamente!

Pippi ha detto...

anche il salmone si è cambiato d'abito e con il pistacchio lo trovo molto elegante! heeheh bravissima!
unbaciotto Pippi

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Anche io adoro sbizzarrirmi con gli accessori, mentre per gli abiti preferisco lo stile minimalista.
E mi sa che al prossimo pesce gli metto questo vestitino verde! Ottimo.
Buon WE, Alex

Saretta ha detto...

Innanzitutti BUONGIORNO!!!
Fra:forse è per quello che adoro spezie&aromi?
Ciboulette:;))))) bacinooooo
Ciuciuzza: eppoi fa anche un sacco bene il salmone!
Pippi:heheh, gli manca la cravattina e poi...;)bacione
Alex:sei troppo chik!Un bacio grande e buon we anche a te!

STEFY ha detto...

Cara SARETTA..., a distanza di qualche anno....
(sigh......di molti anni)
ci hanno separate dalla nascita.

Io avevo moltissime barbie, con le meno belle Tanya e compagnia bella....
458.665.448.447.485.698 accessori, tra i quali scarpette (che non gli andavano mai bene..a parte gli stivali), occhiali, racchette da tennis e borsette....ihihihih

Mamma mia cosa mi fai venire in mente !!! Ci farò un post anch'io sui giochi d'infanzia.....


E per continuare, oggi come oggi.... abiti, scarpe ed accessori, ma soprattutto shopping, shopping ed ancora shopping, sono la mia valvola di sfogo.

Non mi vesto firmata, mi vesto nera e colorata....
non mi piacciono i colori tenui ma adoro quelli forti e decisi.
E la bigiotteria ed una bella borsetta, non mancano mai nel mio grande armadietto...ihihih


E dopo aver raccontato bene bene, i fatti miei, ti saluto e ti abbraccio.

STEFY ha detto...

Ah......a proposito.

IO ADORO IL SALMONE, in tutte le maniere.

SLURP.

Afrodita ha detto...

Uhhh, Saretta, io sono il tuo esatto contrario! Odio fare shopping! E spesso le cose che ho nell'armadio sono frutto di regali! Se fosse per me, mi vestirei sempre uguale! In compenso adoro fare shopping culinario! ;) Cat

Saretta ha detto...

Cat:beata teeeeeeeeeeeee!!!Io faccio shopping di tutto!!!!

Unknown ha detto...

Ho trovato quello che cercavo per il mio pranzetto di Pasqua!! Grazieee!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...