mercoledì 23 luglio 2008

STUDIARE IN JEANS, C'EST PLUS FACILE....

Ma non vi ricorda nulla questo incipit?Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Io ero bimbetta ma i "Ragazzi della terza C" erano u appuntamento imperdibile!Spaccato fantastico dei giovani anni '80, e dei personaggi tipici di quel periodo (il cumenda Zampetti, la famiglia Sacchi...)Vabbè, qiui a Milano si possono ancora trovare dei tipi stile "cumenda", anche se sono decisamente ridicoli!

Potrei continuare all'infinito con i ricordi legati a quel decennio felice, opulento, in cui tutto era esagerato e sopra le righe(francamente aborro la permanente, i capelli cotonati, le spalline, i alzini bianchi, i pantaloni alla caviglia...ah!!).Però ho ricordi felici, come le vacanze coi nonni, le ore passate a giocare con la mia amica Caty, i sabati sera a base di pizza+ gelato ENORME con la mia famiglia... del resto erano gli anni della mia infanzia e pre adolescenza;).

Forse avrete capito che anch'io vorrei partecipare all'iniziativa di SalsadiSapa "Anni '80 Restyling".Inizialemente volevo provare a fare un dolcino con un ingrediente che era protagonista delle mie merende dai nonni, il mitico "Galbi" al cioccolato o banana..ve lo ricordate???

Qui a Milano, tuttavia non sono riuscita a scovarlo(oramai ci sono solo Danette & amici vari)..sigh!Qualcuno lo trova ancora per caso?E' un appello!Voi che mangiavate a merenda in quegli anni?
Così, in preda alla tristezza, ho desistito.
Tuttavia voglio dare un mio contributo non con una ricetta ma con un altro prodotto che si beveva un sacco( come l'acqua e menta che mi faceva la nonna)....



Ho trovato questa bottiglietta troppo carina, e la foto l'ho un po' psichedelizzata ;)

Salsina mi accetti lo stesso?:D

7 commenti:

Unknown ha detto...

ma sai che io mi ricordo pochissimo di quegl'anni?
in genere quando grandi si diventa non ci si ricorda i giorni passati da poco, ma quelli antichi si...
che sarà?
ahahahah
un bacetto dolcezza *
cla

Fra ha detto...

Sei favolosa!!!
Un bacio grande, piccolo folletto frizzante (non so come mi è uscita questa!!)

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Giàaaa, la gazzosa! Che fine ha fatto? Si beve ancora?
Oddio, le spalline. Pensa che io me le infilavo doppie sotto alle spalline del reggiseno. Obbbbbrobbbrio! Bello però ricordare quei tempi.
Un bacione, Alex

Sara B ha detto...

aaaaahahahhh ma che figata!
allora, quanto al galbi, lo mangiavo quasi tutti i giorni... ma quant'era buono?? sinceramente non so se esiste ancora: lo voglio proprio cercare!
e la gazzosa? :D un altro must! grazie saretta, certo che ti accetto! ti metto nel gruppo del revival: questa bottiglia accende i ricordi :-)
baci!

Saretta ha detto...

Claudia:gioia bedda, allora io sono in preda ad invecchiamento preoce, ahhhhhhhhhhhhhh!E manca ancora 1 anno ai 30!!!!Un bacione anche a te!Speciale perchè è per due;*
Fra: ma che carina!!!Effettivamente a volte ho un po' del folletto per la velocità e la molteplicità di cose che riesco a fare contemporaneamente;)))
Alex:La Gazzosa original mi sa che è questa e basta..ora ci sono tutti quei marchi fighi..mah!Tu con le spalline mi hai fatto riaprire un vaso di Pandora di...OBROBI targati anni '80!!!Aiutooooooooo.la cosa bella è che ci si credeva fighissimi conciati in quel modo!!!!
Salsa:GRAAAAZIEEEEEEE.cara, tu sì che capisci la mia nostalgia dei Galby!!!Se lo trovassi, per caso, ti faccio un fischio..però mi sa che devo chiedere a mia nonna di cercarlo nelle botteguccie del suo paesello..la prima che trova..;))Bacioniiiiiiiiii

brii ha detto...

come dicevo ad alex..di quei anni ricordo solo pappe e pannolini!!
aiutooooooooooo...cosa preparo io per salsina cara??? eh eh??
una pappa anni 80???
si potrebbe porvare o no?
dai che scema...
booona la gazzzzozzzza!!!
bacioniiii

Anonimo ha detto...

Salve ragazze..
beh, a proposito del Galbi...i miei figli lo mangiano quasi tutti i pomeriggi...!! Infatti me ne avanzavano 2 e cercavo una ricetta per farci un dolce...ciaooo

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...