venerdì 9 maggio 2008

GOCCIA A GOCCIA...

Oggi un post che non c'entra nulla con cucina, recensioni, viaggi etc...Vuole essere più una condivisione ed uno spunto per chi fosse interessato.Spero nessuno si senta oltraggiato(sia mai, ma con quelli che girano...).Non voglio riferirmi a nessuno dei fatti recentemente accaduti, solo attirare un po' di attenzione su una realtà importante che mi sta particolarmente a cuore.
In questi giorni molti sai staranno arrabattando per la famigerata Dichiarazione dei redditi ed annessa complilazione del 730 o 740...Per quanto non abbia nulla in particolare, ad eccetto del mio lavoro, sta cosa del 730 mi mette ansia..che vi devo dire, nonostante tutto io sono più animo umanistico e coi numeri, moduli etc..ho poco feeling...
Anche quest'anno ho tolto il sassolino dalla scarpa prima del termine, così via una bella zavorra interiore!
Tutto sto preambolo per dirvi che l'unica cosa che compilo senza ansie è il modulo dell'8 e 5 per mille...probabilmente è solo un'illusione ed una stilla nell'oceano.Credo però che sia meglio di nulla.
Da anni sono in contatto con una bellissima ONLUS, un'associazione bresciana che si occupa dell'educazione di bambini disagiati in Brasile:ASSOCIAZIONE CARLO MARCHINI.
Dal loro sito potrete scoprire la genesi e lo sviluppo di questa organizzazione.
Vi dico solo che curano una scuola gestita in modo eccellente a Barbacena, dando la possibilità a bimbi provenienti da famiglie che non possono seguirli, assistenza, istruzione e possibilità di formarsi professionalmente.Bello pensare che, con poco, è possibile dipingere d'azzurro il futuro di una persona...
E' possibile fare donazioni, adottare a distanza fanciulli(di e da cui ricevere notizie!) o...semplicemente devolvere il 5 per mille, apponendo il codice fiscale sul'apposito modulo( per chi lo volesse ve lo darò!).
Se non sapete a chi dare la goccia, questa potrebbe essere un'idea.
Altrimenti, avrete avuto la possibilità di conoscere(se desiderate) qualcun altro che opera per dare un domani a migliore a dei fratelli.
Concludo con un pensiero alla creatura straordinaria che ci ha regalato al cosa più preziosa che ci sia...la VITA!
AUGURI MAMMA!Ed auguri a tutte le mamme che leggo e passeranno di qui!

8 commenti:

enza ha detto...

io non ho mai compilato il modulo del 5 per mille, una sorta dir abbia interiore mi ha sempre trattenuta, va a sapere perchè.
Insomma in un mondo di fregaioli, disonesti e quant'altro, l'idea che io possa in buona fede dar soldi a qualcuno che se ne possa poi approfittare per altri scopi mi ha sempre trattenuta.
preferisco darli previ manu a chi ne ha davvero bisogno.
Poi ci sono le eccezioni come Camilla o come questa, segnalazioni da persone delle quali mi fido.
così saretta considerami.

Saretta ha detto...

Enza cara sono d'accordo con te!Di persone disoneste ce ne sono troppe i giro.Grazie anche solo x aver letto!
Un bacio grande!
saretta

Pippi ha detto...

Ciao Saretta è bello sentire che ci sono associazioni 'serie' che operano nel sociale, io per esempio quest'anno ho deciso di devolvere la mia 'goccia' a telethon per la ricerca!
un bacio e buon weekend Pippi

empordà experience ha detto...

Quest'anno anche qui in Spagna hanno organizzato una cosa simile... donare una percentuale a qualche associazione benefica... :)

Saretta ha detto...

Pippi...ottima idea anche la tua!ieri ho sentito anche Gino Strada di Emergency..c'è talmente bisogno nel mondo che..le alternative sono infinite!
Dani:secondo me è una gran cosa..nella parola egoismo sonoracchiusi tanti mali!Se si guardasse più all'altro...un bacione!

Afrodita ha detto...

Per me tutto quello che riguarda l'economia è arabo! Che scocciatura preparare i documenti per la dichiarazione dei redditi!!! Per quanto riguarda le donazioni, io le devolvo sempre ad una associazione di bambini celebrolesi. Bacioni! Cat

enza ha detto...

fatto adesso tocca al caaf

Saretta ha detto...

Cat:ah beh, io sono economista di studi ma...ahhh odio i numeri!!!
Enza:smack!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...