venerdì 5 giugno 2009

...ED IL VEGAN SFORMATO

E buongiorno a tutti!Felicità oggi:è di nuovo weekend(la settimana stracorta è favolosa..), finalmente ci saranno le elezioni(così la smetteranno di martellarci ad ogni ora in ogni dove, non ne posso più) e sarò ancora a casa di mamma&papà sino a lunedì( di ferie)...ragazzi, haimè anche per me saranno 30!Secondo voi potevo andare al lavoro il LUNEDI'( che odio), quando scatta il mio 30° compleanno?Eh no..Sono già certa che lunedì sarò un po' così, i compleanni mi fanno sempre riflettere e, questo lo sentirò più degli altri.Anche a voi capita?

A parte le mie paranoie da genetliaco, come promesso, ritorno sulla questione sformato.
Qualcuno mi chiedeva dove avessi trovato i broccoletti...Ad esser sincera lo sformato lho fatto un mesetto fa ma, al super li vedo ancora i broccoletti.Se poi, come ho fatto io, li avete congelati...voilà li varete freschi anche oggi!Ovviamente sarebbe più opportuno usare qualcosa di stagione come i fagiolini(o cornetti come li chiamiamo a Bs) o delle biete, coste frullate...insomma fate vobis!
Dedico questa versione alla simpaticissima Golosatra..in questo periodo, pur dovendo rinunciare a latticini e uova, ci sforna cosine super deliziose, frutto di un estro pazzesco e di gran maestria.Poi è veronese, e mi sta già simpatica di suo!;)
La ricetta nasce dall'esigenza di smaltire dello yogurt di soia prossimo alla scadenza...I broccoletti lessati li avevo già quindi, se due più due fa quattro...

VEGAN SFORMATO DI BROCCOLETTI
Per 1 persona

1 yogurt di soia
200 gr di broccoletti lessati
olio evo
aglio
sale
pane grattato
lievito alimentare in scaglie
mandorle

Prendete i broccoletti e ripassateli in padella con un filo di olio e aglio, salandoli.Passateli al mixer.
Amalgamate quindi i broccoletti con lo yogurt, aggiungendo pan grattato e lievito alimentare in scaglie(uno o due cucchiai di ciascuno).
Ponete il composto in una pirofilina monoporzione oliata e cosparsa di pan grattato.Spolverate la superficie con un mix di pan grattato, lievito alimentare e mandorle tritate a mortaio(o granella).
Fate cuocere in forno a 180° per 20 min circa e...che ne dite?
Buon weekend!
P5071023

13 commenti:

Serena ha detto...

Bellissima anche la versione vegan... per quanto riguarda il tuo compleanno, ti faccio tanti auguri e non ti impensierire troppo: 30 anni sono una bellissima età, i casini arrivano dopo!

stelladisale ha detto...

ma dai compi gli anni? auguri! :-) beh si trenta è una bella svolta ;-) per non dire di 45, non farmici pensare vah... buon we lungo di nuovo

Kittys Kitchen ha detto...

Buono!
Augurissimi per il tuo compleanno!
Questo sformato è ottimo!

Fra ha detto...

Ottima anche questa versione vegan
Io per il mio compleanno mi regalo sempre un viaggetto lontana da tutto e da tutti se non dalla weazel...mi sembra di non compierli così ;D
Un bacione
fra

MilenaSt ha detto...

Buon compleanno carissima: non rifletterci troppo, la vita è troppo bella e preziosa ....
Buon WE

Lo ha detto...

fantastica la versione vegan...e perfetta....auguri carissima...auguri di grande felicità! un bacio

Ornella ha detto...

Sarà stato davvero ottimo!
A presto e buon w-e
Gialla
^_^

P.s. tanti auguriiii!

Lady Cioffa ha detto...

allora auguri..dai fanciulla non pensarci troppo, a me i 30 sono volati via, forse ho sentito più i 35...baci (ps. lo sformato vegan è ottimo!)

enza ha detto...

te lo dico io...i 30 sono mille volte meglio dei venti.
decisamente.
una svolta a 30 si è più belli, più maturi, più intelligenti, più navigati, più tutto dei 20 e non ci sono nemmeno i brufoli.
auguri piccolina.

Saretta ha detto...

Ragazze...scusatemi ma sono con i minuti contati...
Le vostre parole mi hanno scaldato il cuore, avevate ragione, non è così male aver 30 anni!
UN GRAZIE ENORME ED UN ABBRACCIO GIGANTE!

Sara B ha detto...

urka! sono sempre in tempo? taaaaaanti auguri :D spetta ora mi leggo con comodo la ricetta ;-)

Unknown ha detto...

Quindi il tuo compleanno è stato ieri? Ma auguri!! Beh tra un paio di anni anch'io ne farò trenta, devo iniziare a pensarci?! Scherzi a parte sei così giovane...Tantissimi auguri e grazie per la ricetta:)

Pippi ha detto...

ohhhhh Saretta bella ieri era il tuo compleanno e io non sono passata da te a farti gli auguriiiiiiiiiiiii!!!!
trenta si pronunciano ancora bene....credi a me....è quando devi cominciare a dire quaranta....quarantuno....quarantadue quarantatre....che diventa più compplicato...heheheheheh goditeli i tuoi trentanni!!!!!!
sformatino caruccio caruccio!!!!! un bacione!
Pippi

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...