giovedì 25 ottobre 2012

ASPETTANDO IL SALONE...

Buon pomeriggio!
A questo punto, dopo mesi di attesa, di e mail, di scambi di opinione..ci siamo!
Oggi apre i battenti il Salone  Internazionale del Gusto, Terra Madre a Torino e, finalmente, quest'anno ci andrò e ci sarò anch'io!Beh, sono dopiamente felice perchè rivedrò la mia amata Torino, anche se il mio amico Fede sto giro sarà in terra anglosassone(tranqui oramai la so girare la tua Turin!;))
Grazie a quella macchina da guerra che è Garofalo con Gente del Fud, qui si è messa in piedi (con un'organizzazione davvero pazzesca) una 5 giorni dentro il Salone mica da ridere...Giornate piene di eventi interessantissimi, di cibo, di consapevolezza, di slow food, di riflessione, di alta cucina, di eccellenze, di talenti, di regioni, di saperi, di rispetto.Ed in questa danza colorata di paesi, opinioni e cibo ci saranno un po' di foodblogger( o pseudotali come la sottoscritta..) che parteciperanno alla coreografia dando un loro piccolo contributo.C'è chi cucinerà e chi presenterà i prodotti del proprio territorio.
Domenica alle 16.30, Io e Miralda avremo l'onore di rappresentare un pezzo di Lombardia (padiglione 2, 2E spazio Lombardia), presentando una degustazione di vini della Cantina Olivini, appartenente al Consorzio Tutela del Lugana;vini che nascono da una tradizione portata avanti con passione da due fratelli ed una sorella davvero in gambissima.Ad accompagnare questi vini ci saranno poi alcuni sapori della nostra terra che io e Miralda abbiamo scelto per chi verrà a trovarci.
Credetemi(chi mi conosce troverà queste parole superflue), parolo di queste cose per passione e perchè credo in quello che dico.Non ci sono marchette o pubblicità inutili, solo trovo che questo Salone sia davvero una bellissima occasione per incontrarsi, conoscere e condividere.
Prometto che mi riempirò gli occhi, le orecchie ed il cuore di quante più cose belle possibili, e che spero poi di raccontarvi al meglio.Da parte mia c'è tanto entusiasmo genuino, spero di fare la mia piccola parte bene.
Con l'occasione ringrazio sinceramente Garofalo, Giorgio, Laura, Valentina( che ho sentito più di mia mamma...), Giordana( che sono stata davvero felice di risentire dopo tanti anni) e Miralda( che conoscerò prestissimo!) per il lavoro fatto sino ad ora.
Spero d'incontrare un po' di voi blogger&lettori/trici, sarà un piacere vedervi!
Mi raccomando, venite a trovarci se passate da quelle parti!

7 commenti:

Serena ha detto...

Quanto mi piacerebbe venirci!!!

MilenaSt ha detto...

Anch'io nutro un genuino interesse ed entusiasmo per quest'evento che purtroppo sto seguendo solo a distanza: mi sarebbe piaciuto tanto conoscerti .....
Resto sintonizzata per leggere le tue impressioni :D

Martissima ha detto...

ahhh ma qui diventiamo anche delle vips....^_____^
prendi appunti e facci un bel resoconto anche con foto, salutami Libera e dalle un bacetto. ( mi par di aver capito che vi vedrete) basin.

la belle auberge ha detto...

Buon viaggio, Saretta, e buon divertimento. Io sono appena tornata dal SIAL di Parigi e, francamente, il cibo comincia ad uscirmi dagli occhi. prevedo una settimana di sobri consumi alimentari :)

Flo/BioLogico ha detto...

troppo lontano per me...fai un bel reportage,divertiti:)

Afrodita ha detto...

Saretta, mannaggia, un'occasione persa per incontrarci! Nel periodo in cui non avevo con me "mamma-andiamo-a-casa" sono stata al salone. Fantastico! In futuro tornerò sicuramente. Per adesso limitiamoci alle fiere per bambini! Ti abbraccio Saretta bella, Cat

Titti ha detto...

Sì sì, l'anno prossimo, se si farà ancora, voglio proprio esserci!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...