venerdì 9 settembre 2011

QUALCOSA DALLA CUCINA...

Buon venerdì a tutti!Per non dare l'impressione di chi ha definitivamente appeso il mestolo al chiodo(qui si è sempre cucinato ma, in maniera molto fresca e veloce o già nota a questi schermi, ergo non degna di menzione..), ritorniamo a parlare di cucina.A dirla tutta è quasi una non ricetta, vista la semplicità ma, c'è un particolare che fa la differenza e, in ogni caso, l'ensemble è davvero gustoso.Come sempre questione di ottima materia prima.Il tutto è nato quasi per caso, tirando fuori dal freezer quegli gnocchi preparati un po' di tempo fa,  accogliendo la supplica di quelle due scamorzine che stazionavano in frigo e buttando un occhio al balcone.Mai un ascolto fu così azzeccato;)
Non so voi ma, io sono già stancaaaaa.Sarà colpa della famigerata  "sindrome post vacanziera"?!Vediamola come "è venerdì e ci sta".Settembre andiamo, è tempo di migrare(e lavorare).

GNOCCHI DI PATATE&SALVIA ALLA SCAMORZA AFFUMICATA

Per gli gnocchi seguite il procedimento qui(se proprio ne avete bisogno!!!), in più aggiungete un po' di salvia fresca di vs produzione tagliata finemente.L'impasto sarà molto aromatico!
qualche scamorzina affumicata
olio evo
basilico fresco di vs coltivazione

Preparati gli gnocchi lessateli in acqua salata.Scolateli e conditeli con la scamorza tagliata a pezzettini , basilico ed olio evo(magari del sud..).Amalgamate delicatamente il tutto e, sentirete che profumo!

DSCN0483
BUON WEEKEND!!!!

11 commenti:

Serena ha detto...

Con i primi freschetti si sentiva giusto il bisogno di qualche buona idea per svecchiare il solito piatto di gnocchi. E mi hai fatto venire voglia di patate!!!

Alessandra ha detto...

Gustosissimi!
Mi mancano gli gnocchi!

stelladisale ha detto...

ecco potrei copiare tale e quale la prima frase, io cucino sempre ma nel blog ultimamente metto solo foto neppure i feed ne possono più che gli ultimi non risultano neppure qui di aggiornamenti... buon we
quest'anno ho raccolto tantissima salvia selvatica e poi l'ho fatta seccare, è diversa da quella normale ma buonissima, con delle foglie enormi da fare a cotoletta

Unknown ha detto...

che tocco di gusto su questi gnocchi :)

Martissima ha detto...

sempre benvenuti piatti semplici e veloci ma gustosi ....
lunedì si aprono le gabbie e a me tocca fare il domatore
....sto pensando di ordinare delle musaruole ......

Barbara ha detto...

Che buoni! L'ultima volta che ho fatto gli gnocchi è stato per un Natale di non so più quanti anni fa, e ho giurato non ci avrei più provato. Io e mia sorella abbiamo fatto male i calcoli e a fine serata avevamo la cucina invasa (ma proprio invasa!) di gnocchi!! Ne abbiamo dovuti surgelare una montagna e non ti dico quanto tempo ci sono durati. Overdose di gnocchi >__<

Ciao e buon finesettimana! ;)

Günther ha detto...

è colpa del caldo e dell'umidità voglia di fare d amangiare zero anche se questo piattino non è niente male

Unknown ha detto...

:)
mi hai fatto smorcare il pititto ahahahahah
****
Cla

k ha detto...

Bene, vediamo se riesco un po' di nuovo ad andare a salutare le mie vecchie compari di blog :-) Adoro la scamorza affumicata, la metterei ovunque, ma l'idea di condirci gli gnocchi non mi era mai venuta. Con gli gnocchi fatti in casa ho un pessimo rapporto nel senso che li ho provati poche volte, la metà delle quali con scarsissimi risultati (tipo gnocchi di piombo?). Ma sono in assoluto il piatto preferito di ema, e mi fai venir voglia di riprovarci. baci k

Fra ha detto...

buoni buoni buoni ...gli gnocchi mi mettono sempre di buon umore e l'idea di mettere la salvia all'interno dell'impasto mi piace assai!!!
baci
fra

terry ha detto...

Ciao comarella!!! ...ho proprio poco tempo per i miei blog... già tanto che posto... ma ora eccomi... e dopo aver sognato con le foto dei tuoi viaggi (ma nella foto sei la ragazza a dx o sx? ;D)...mi ingolosisco con le tue ricette!
sti gnocchi son da provare!!!!!
baciotti grandi!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...