Nonostante a Milano faccia freschino e tra pochi giorni parto per le vacanze, mi sa che vado a nolleggiarmi una canoa :).Se non è la temperatura a ricordarmi che è ora di fare una sosta, lo è la stanchezza cumulata.Oramai vado di pilota automatico che, incredibile, è pure troppo arzillo.In ogni caso sabato chiudo baracca e burattini per due settimane e, che s'è visto s'è visto.
Nell'attesa, quest'anno m'è presa l'ansia di fare fuori tutte le scorte sia del frigo che del freezer(in questo caso anche la dispensa!).So bene che la roba in freezer non prenderà vita, come potrebbe accadere con gli abitanti del piano di sotto ma, è una sorta di pulizia di primavera tardiva;anche perchè so già che a settembre, in preda alla sindrome da letargo imminente, mi troverò a fare scorte di pesti, verdure, legumi, echi più ne ha più ne metta.Fortunatamente non sono l'unica ad essere occupata con questa operazione...io però vado di "green", piaciuto a parimerito sia a me che all'onnivoro fidanza :)Nulla di nuovo rispetto a come preparo ultimamente i cereali e non ma..Vediamo se piace anche a voi sta granaglia
GRANO SARACENO ADZUKI & ASPARAGI
160 gr di grano saraceno(ho finito il sacchettino!)
un sacchettino di asparagi bio congelati da me(fatti a tocchetti+ una decina di punte)
3 cucchiai di fiocchi di adzuki
sale
olio evo
gomasio
Fate tostare il saraceno in un padellino dopo di che aggiugete gli adzuki in fiocchi, i tocchetti di sparagi e 3 o 4 dita di acqua.Portate a bollore e cuocete sino a che l'acqua sarà interamente assorbita(che novità...).
Prima di impiattare condite il tutto con olio evo e gomasio.Fate riposare al fresco e servite con le punte di asparago crude.
8 commenti:
anche io ho realizzato che devo cominciare a svuotare lo svuotabile e soprattutto smettere di comprare cose che non finirò.
Complimenti per il tortino.
brava svuota, e sopratutto non comprare, anche questa performance di granaglie mi pare che sia più che buona
buonissime vacanze, rilassati e divertiti, baseto!
come si presenta bene!!
io non svuoto nulla perchè quei giorni che parto ci sono a casa i miei e quando loro partono ci sono a casa io ihihih
un bacione e buona vacanza :)
Mi manca il grano saraceno, ma di sacchettini da finire prima della partenza ne ho un bel po'! Di farine, pero'... Un caro saluto, al volo
Sabrine
Mai si direbbe che e' uno svuotafrigo :-)
Quando parti?
ciao
A.
Anch'io sabato tiro le tende e saluto la curva per un mese... non ne posso più e ti ammiro molto per la tua tedeschitudine nello smaltire gli avanzi, io sto facendo fuori solo le cose in scadenza, per il resto altro che svuotare il freezer, mi sa che lo riempirò di quello che non riesco a consumare!!!
Ti lascio la mia "perla di saggezza"prima che tu parti per la Sicilia, io andrò in agosto, terme in Austria, ieri mi hanno spedito le cartine, montagne a gogò,relax, non vedo l'ora, un bacione...tu sei superlativa ;-)
"Prima che tu parta"..errata corrige :-(
Posta un commento