venerdì 3 giugno 2011

LA SAGA DEL FATULI':EPISODE III

Buongiorno!Mentre mezza Italia sia gode il meritatissimo Ponte del 2 giugno(invidiaaaaaa, un anno fa mi sollazzavo a Favignana, sigh!), qui si prepara la mise per il matrimonio di domani.Trucco&parrucco me lo facio da me, come sempre ma...una bella mani-pedi-cure con smalto figo(quello turbofigo è di Lydia), non me la leva nessuno!So già che arriverà un bel temporalone quando uscirò ma, sono munita di Hawaianas, tiè ;p.Ieri è stata una giornata pigrona, come era giusto che fosse, con tanto di gelatone per merenda con giretto senza meta precisa, scoprendo porzioni di Milano sconosciute.Di solito si fa nelle città straniere, è divertente replicare anche nella propria città!
Prima che mi metta lo smalto, lasciatemi preparare l'ultima ricetta, così avrete uno spunto per il fine settimana.Come sempre ricetta ultra velox, gustosa e davvero fresca.Date retta a me, vi conquisterà!C'è di mezzo anche il Fatulì, se non lo trovaste, pazienza!

ARMONICHE CON PESTO DI RUCOLA AFFUMICATO

Armoniche
un mazzetto abbondante di rucola
3 scamorzine affumicate
1 fettina di Fatulì
tanto olio evo buono bio

Mentre la pasta cuoce, semplicissimamente mettete nel mixer la rucola con i formaggi, aggiungendo a filo l'olio evo.Quando la pasta sarà cotta scolatela e conditela con il pesto ottenuto.Il calore della pasta farà leggrmente scigliere e filare i formaggi, vedrete che meraviglia!
DSCN0208

6 commenti:

Barbara Palermo ha detto...

Non trovando il Fatulì, le farò con un semplice caprino, ma te le copierò senz'altro, sono troppo invitanti! Buon fine settimana... matrimoniale!

Alessandra ha detto...

Proprio il tipo di pasta che piace a me ed anche ai miei bimbi!!

foto e fornelli ha detto...

Troppo forte il nome di questo formaggio (che qui non troverò manco se mi impegno :-)) Spero ti stia godendo il matrimonio - senza temporale.
Un abbraccio
Alex

accantoalcamino ha detto...

Ciao Sara, ero in Austria a rilassarmi, me ne sono tornata col cesto pieno di"erbe", funghi, rafano (cren) raccolto allo stato brado..diciamo che mi sono sentita Heidy..mentre Peter rimaneva in sauna e nel bagnoturco a "disintossicarsi" :-D
Quando si dice: "affinità di coppia" :-D
Quel formato di pasta mi piace un sacco, rende sciccoso anche un sempice condimento, beh, col "Fatulì" non perdi occasione per "umiliarci" :-(
Buona setimana :-)

Günther ha detto...

decisamnte il eposto di rucola è accattivante, il fatuli lo troviamo, mi paice perchè ha anche un bel colore che mette allegria

cielomiomarito ha detto...

Augurando (a te e alla sposa) una splendida giornata di sole, passo a ringraziare per il bentornata :) La pasta è golosissima!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...