lunedì 30 maggio 2011

DE SALSA PREZZEMOLIS

Buon pomeriggio a tutti!Qui a Milano siamo in attesa di conoscere il risultato del ballottaggio e, la tensione sta salendo.Peccato che tutto l'entusiasmo sia ammazzato dalla rottura dell'aria condizionata in ufficio= sembra di essere in un forno!Venerdì ha piovuto copiosamente ma, servrebbero altri di questi intermezzi per tenere a bada il caldo...Ecco, magari non sabato che Annalisa si spooooosaaaaaa :)
Eggià, Anna indosserà il vestito bianco dei sogni e, la sua amica Sara si trasformerà in una fontana.Che vi devo dire, io ai matrimoni mi commuovo, figuriamoci a quello di un'amica che conosco dall'asilo.Al matrimonio della prima amica ho fatto scattare una reazione a catena tra le donne invitate che, per poco non chiamavano la protezione civile.E' rimasta nella memoria poi quella volta a Parigi, in Saint Sulpice, quando nel bel mezzo della mia visita turistica mi trovo ad assistere ad un matrimonio....Io mi faccio piccola piccola per non disturbare(non faccio fatica...) e me ne sto nel transetto della chiesa.Allo scambio degli anelli comincio a piagere e, in poco tempo , mi sono trovata tutti gli occi dei parenti addosso.Avrei voluto avere a portata di mano una botola dove sprofondare.
Beh, sono così, ho il terrore di quello che potrei combinare al mio di matrimonio!!!!
Sabato abbiamo trascorso una serata noi 4 amiche "storiche"(dopo che io&cati avevamo degnamente svernato nella SPA del nostro paesello, peccato le atre due fossero impegnate).Aperitivo, cena, chiacchiere,racconti della futira sposa,ricordi,risate sino alle lacrime, chiusura del locale, chiacchiera ad oltranza...beh, è stata una bellissima serata!Ora attendiamo il giorno X.Oltre alle mie amiche questo week end mi ha permesso di rivedere la mia famiglia e godere della loro compagnia, oltre che del verde bellissimo della mia terra natia.
Oggi si ricomincia, pensando al giorno di pausa del 2 giugno, sempre ben accetto :)
Per iniziare la settimana ed affrontare il caldo, vi propongo un sughetto "multitask" variante di questo, inventato al momento dopo aver adocchiato quei fogli di alga nori abbandonati.Usarli come variante delle acciughe non mi è sembrata una cattiva idea, no?Beh, io ci ho condito la pasta ma, potrete usarlo per i cereali, per i formaggi, per il pesce, per le uova...deliziosa!

PENNE ALLA SALSA AL PREZZEMOLO&NORI

Penne rigate Garofalo

Un bel mazzo di prezzemolo bio
una manciata di capperi(di Linosa i miei)
3 fogli di alga nori
olio evo

Cuocete la pasta.Nel frattempo frullate tutti gli ingredienti e, quando sarà pronta la pasta...enjoy!
DSCN0218

10 commenti:

stelladisale ha detto...

ci mette così tanto ad aprirsi la pagina che quando si apre non mi ricordo più cosa volevo dire e neppure che cosa avevi scritto nel post... ah si anche io mi commuovo ed è imbarazzantissimo, matrimoni di gente di cui non mi frega un tubo, e non solo matrimoni, gli applausi a teatro, la banda, i cori degli alpini, una vergogna... bacioni :-)
naaaa mi ricordo anche la ricetta, prezzemolo alga nori e capperi, bellissima salsina!

accantoalcamino ha detto...

Ciao Sara, anch'io ho la lacrima mantrimonial/easy recentemente confermata mentre facevo le "pappardelle folli" guardando William&Kate, non c'è cura, è cronico,. passa da solo forse con l'aiuto di un bicchiere di fragolino prima ma non è sicuro.
Ho l'alga nori (ogni tanto ho nostalgia del passato)vedrò cosa riuscirò a fare o se ruscirò almeno a copiarti :-)

Moscerino ha detto...

con l'estate alle porte, le salsine veloci e fresche come questa non sono mai abbastanza

Alessandra ha detto...

Questa salsa mi stuzzica da matti, prezzemolo e nori e capperi.... da provare!

Sai che non so come sia andato il ballottaggio? Vado a vedere.

Ciao
A.

Luca and Sabrina ha detto...

Anche io mi commuovo ai matrimoni, il momento dello scambio degli anelli è il culmine dell'emozione, personalmente mi commuovo anche davanti al matrimonio di estranei, quindi trattandosi della tua migliore amica immagino che sabato avrai dei kleenex in borsa, pronti per l'uso! Secondo me invece al tuo non piangerai, l'emozione la vivrai forte dentro, ma al momento sarai come su una nuvola, quindi realizzerai dopo.
Nei giorni scorsi qui a Bologna abbiamo avuto temperature sopra ai 30 gradi, insomma ha fatto proprio caldo, nessun temporale ancora, oggi invece è una giornata di sole, ma molto più tiepida, si sta benissimo.
La tua salsina al prezzemolo è molto fresca, quindi non avendo l'alga nori, un'acciughina ci potrebbe stare bene, perchè no!
Bacioni
Sabrina&Luca

Anonimo ha detto...

ottima pastae davvero freschissima.. bacino bravissima mia brava Saretta

Serena ha detto...

Anch'io ai matrimoni mi commuovo. Anche a quelli dei film! Questa idea brillante di capperi ed alga nori non me la faccio scappare!

ღ Sara ღ ha detto...

io adoro il sapore, il profumo del prezzemolo! questa la devo assolutamente fare!!

Günther ha detto...

che bell'abbinamento alghe e capperi... una buona idea sotto tanti punti di vista

Unknown ha detto...

che ridere mi sto immaginando la scena di te che piangi al matrimonio di due perfettki sconosciuti...con tanto di messa in francese!!
bello questo condipasta sano!! che belli i ritrovi tra vecchie amiche...è una delle cose che mi mancano di più!! un bacione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...