venerdì 27 maggio 2011

IN ATTESA DELLA PIOGGIA..ZUPPA!

Buongiorno ragazzuoli!Se le previsioni ci azzeccano una volta, finalmente oggio pioverà.Spero per davvero.Perfino per una amante dell'estete e del caldo come me, quest'afa anomala di maggio è stata sfiancante.Anche perchè le vacanze sono così lontane...come ci arrivo a fine luglio?!Metteteci pure il guasto nel sistema di areazione in un'openspace con 100 persone e fate due conti sul livello di allucinazioni che ho avuto!Vabbè non sono mai contenta, la smetto di lamentarmi.Nulla mi vieta di sognare il clima svedese :p
Questo weekend mi attende una giornata all'insegna delle amiche d'infanzia...la penultima(manco solo io!!!) si sposa e.. domani sera ce la spupazziamo per bene, una settimana prima del sì!Questo anomalo addio al nubilato sarà una rara ed unica occasione in cui SOLO noi, senza i rispettivi, ci troviamo e dedichiamo solo a noi, come facevamo ai tempi del liceo.La distanza, gli impegni e la vita non ci permettono più di organizzare questi ritrovi ma, questa volta sarà solo nostra!
In attesa della frescura, ovattati da un clima coccoloso, una zuppa.Buona, nutriente, adatta perfino all'estate...a patto che la gustiate tiepida!

ZUPPA PORRI, LENTICCHIE & BASMATI

100 gr di riso integrale cotto col metodo ad assorbimento
120 gr di lenticchie bio di S.Stefano
2 porri bio
concentrato di pomodoro
olio evo
erba cipollina
sale
Acqua

Sebbene non sia necessario io metto sempre a bagna anche le lenticchie piccine di S.Stefano.Al mattino per la sera, o la sera per il pranzo.
Mondate i porri, tagliateli a rondelle e stufateli con del sale in una pentola antiaderente.QUando saranno belli morbidi aggiungete le lenticchie scolate(l'acqua usatela per i fiori!) e rosolatele, aggiungendo un po' di concentrato di pomodoro e l'erba cipollina spezzettata.Aggiungete quindi 3 dita di acqua e cuocete per una trentina di minuti, sinoa che le lenticchie saranno cotte.Spegnete i fuochi, frullate grossolanamente la zuppa con il minipimer e lasciatela riposare per una ventina di minuti.Servitela con del riso e olio evo a crudo.
DSCN0183

9 commenti:

Serena ha detto...

Quindi domani sera ti attende un bridal shower? Che fate di bello? Mi sa che anch'io una di queste sere preparo una zuppa... fredda però!!!

BARBARA ha detto...

Hai ragione, le vacanze sono davvero troppo lontane e pure io aspetto con ansia questa tanto annunciata rinfrescata! La tua zuppa ha un accostamento di sapori avvolgenti e mi ispira molto. Mi sa che a breve la proporrò in casa. Ciao cara.

lucy ha detto...

la zuppa va sempre bene, anche noi la mangiamo anche d'estate.comunque è appena finito un temporale direi caraibico!

accantoalcamino ha detto...

Anche qui prevedono pioggia tra poco, il cielo è già predisposto a mandar giù secchi d'acqua.
Domani sarà un "addio al nubilato" (che termine orrendo :-D )in piena regola..solo "fanciulle" di cui una ancor "zitellona"......magari al matrimonio ti becchi il bouquet ;-)? Beh, buon week allora.

Alessandra ha detto...

Buona la zuppa! Qui ha piovuto cosi' tanto che ho le ossa zuppe io!!!

ciao
A.

Günther ha detto...

tranne qualceh temporale rimaniamo in attesa

Günther ha detto...

della pioggia che fatica ad arrivare

Unknown ha detto...

complimenti per la tua ricettina! se ti va sei la benvenuta nella mia cucina! un bacione!

terry ha detto...

Bono... porri e lenticchie ...due cose che adoro assieme...con il profumatissimo basmati poi...buono anche da solo.... ci vado a nozze!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...