venerdì 8 aprile 2011

ULTIME DALLA MIA CUCINA:LA COTOFRITTATA

Buon venerdì a tutti!
Mentre sono ancora in ballo con pacchi di fazzoletti e con l'ASL(oggi andrò a cambiare il mio medico di base, grazie ai cui consigli sono ancora tutta raffreddata, braaaaaava!), qui a Milano fa un caldo davvero anomalo...Lo so che da amante appassionata dell'estate dovrei starmene zitta e bearmi della situazione ma, queste temperature assurde ad aprile m'inquietano un po'. Del resto sono una ragazza all'antica, amante ancora delle mezze stagioni(che non ci sono più...) ;)
Una delle cose che amo della bella stagione è la ritrovata voglia di uscire a fare due passi dopo cena, per gustarti magari un buon gelato(rigorosamente sul cono ed uno dei due gusti è cioccolato fondente).Sarà una banalità ma, sono felice come una Pasqua quando mangio il gelato, sarà che è da sempre il mio dolce preferito...
Nota negativa dell'uscita dall'inverno...IL CAMBIO ARMADI!!!!Sono abbastanza a buon punto ma, passare dal cachemire al lino è un po' uno shock, capite amme.Così in casa c'è un traffico di stendini eccezionali, pulizie di primavera. tende che si tolgono...ce la farò, anche quest'anno ;)
Dopo questa compilation di fatti miei in ordine più o meno sparso, vi volevo salutare lasciandovi per il fine settimana una ricetta davvero sciocchina ma che, secondo me, è una gran trovata.Stufi della solita frittata?Ve la dò io la solution!Provare per credere!

COTOFRITTATA

uova bio
verdura a piacere( qui mi pare avessi usato spinaci)
noce moscata
sale
olio evo
bicarbonato
pangrattato casalingo

Semplicissimo.Scaldate una padella antiaderente, volendo unta con olio evo.Sbattete per bene le uova con il sale, la noce moscata ed un pizzico di bicarbonato.Aggiungere la verdura prescelta(spinaci scottati in padella) ed amalgamatela alle uova.Fate tostare lievemente il pane grattuggiato nella padella quindi, aggiungete il composto epr la frittata.Girate finoa che sarà cotta da ambo i lati.Servite con un'insalatona fresca.
Che ve ne pare?
DSCN0142

11 commenti:

Alessandra ha detto...

Non vedo la ricetta... o foto... quindi m'immagino una cotoletta-frittata....

Martissima ha detto...

meravigliosa cotofrittata.....idea davvero golosa per fare un'insolita frittata........etciùùùùù, ma che fai mi contagi?????

Serena ha detto...

Che idea carina!!!! Per le pulizie di primavera e il cambio degli armadi... ma solo io non faccio queste cose???

Fra ha detto...

come ti capisco io è una settimana che ho la casa che assomiglia a un campo di battaglia! La cotofrittata mi paice assai credo proprio che proverò a farla
baci e buon fine settimana
fra

accantoalcamino ha detto...

Sei un genio..tu dici sempre che dovrei aprire un ristorante, allora facciamolo assieme, tu "interagisci" con i clienti, io sarò di manovalanza ed eseguirò le tue ricettuzze..okkei?

Olga ha detto...

Veramente originale!!!! comlimenti!!!

Benedetta ha detto...

scherzi, io vivrei di gelato. Pensa che quando ero piccola adoravo andare dal pediatra, che mi aveva inquadrato bene e ogni volta diceva: "Stai bene, ma per sicurezza quando scendi vatti a prendere un gelato". Sisi, è per questo che ho deciso di fare medicina, per prescrivere gelati :-) il cambio stagione umpf, prima o poi mi toccherà.. domenica ri-andrò ad asparagi, quindi la prossima frittata la faccio a modo tuo! bacetti mia cara

Günther ha detto...

mi piace da matti il nome cotofritata ci provo co i miei figli :-)

Afrodita ha detto...

Hai cambiato dottore Saretta? A me è capitato di avere una dottoressa a cui ero io a dover dire cosa prescrivermi! Una volta le ho chiesto di prescrivermi un tampone per un battere e lei si è messa a ridere dicendomi che non esisteva (e invece esisteva eccome! Me l'ero pure beccato!!) Un bacione, Cat

Alessandra ha detto...

Ah! Adesso vedo! Si si mi piace, infatti ci piace troppo a tutti. Mi ricordo che ma mamma quando aveva dell'uovo sbattuto avanzato ci mescolava il pangrattato e faceva le 'cotolette' solo di quello... ovviamente venivano untosissime ma buoneeee!

E da li' ho cominciato anch'io ad aggiungerci spinaci ed altre verdure ma non ci ho mai dato un nome. Cotofrittata e' molto carino, ti faro' sapere cosa ne pensano i miei bimbi :-)

ciao
Alessandra
http://alessandrazecchini.blogspot.com/

terry ha detto...

Sei già al cambio armadi??...qui è tornato un fresco che ieri sera c'ho dato di zuppa!!! :)
che genialata sta frittata panata! bello il nome... comarella geniale!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...