giovedì 7 ottobre 2010

CONFIT!

Buongiorno!Nonostante non abbia ancora capito che cosa intenda fare il tempo oggi a Milano(al momento è grigio nebbia, non so se rendo..), sono contenta.Contenta perchè l'weekend è alle porte, e perchè riusciremo a festeggiare il comple del babbo tutti insieme :)So che può apparire insignificante ma, per me è una cosa bellissima vedere riunita la famiglia!
Senza tanti preamboli, la ricetta di oggi me la sono inventata di sana pianta(tanto per cambiare), se proprio vogliamo chiamarla ricetta.Io la definirei più composizione.
In ogni caso la fantasia questa volta ha attinto dalle scorte che avevo da parte.Quell'aromatico limone confit che serbavo sotto sale e rosmarino, e quella salsa di prezzemolo che avevo preparato un mesetto fa e poi stipato in freezer, mi sono parsi perfetti da far sposare con la delicatezza del pesce.Equilibrio perfetto, e gusto seducente di sapori puri.
E, sebbene abbiatentato di fare la raffinata, alla fine ho ceduto alla poco elegante scarpetta...Ma sapeste che guduria...

ROTOLINI DI PLATESSA CON LIMONE CONFIT E SALSA AL PREZZEMOLO

filetti di platessa(o altro pesce bianco)
qualche fetta di limone confit(v link sopra)
un vasetto di salsa di prezzemolo(v link sopra)

Prendete i filetti di pesce e divideteli a metà(se sono grandi) per ottenete delle "striscioline".Togliete dal sale le fette di limone e sciacquatele sotto acqua corrente abbondante.Tagliatele ed adagiatele sulle strisce di pesce quindi, arrotolatele a mo di involtino.
Ponete delicatamente gli involtini in una vaporiera e fate cuocere 10 minuti circa(dipende dal pesce).
Impiattate ponendo sui rotolini la salsa al prezzemolo.

P9301852

17 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

Auguroni al papy!!
e la scarpetta...ce vò!! :P

bravissima Saretta! un bacione!

terry ha detto...

Urca!!! mi hai ricordato che ho ancora i limoni confit lì a macerarsi!! saran ben "confitati" ormai!:)

buona e fresca l'idea!
e lo sai che pure io ho fotografato dei melograni su una vecchia bilancia (quella che dove ho fotografata pure le cipolle rosse)... quando metterò le ricette melogranose metterò anche quella! :)basi stella!

Serena ha detto...

E'vero, i weekend trascorsi con i propri cari sono i migliori!!! Auguroni al tuo papà e complimenti per l'inventiva, non è sempre facile trovare soluzioni per l'impiego dei limoni confit!!!

Afrodita ha detto...

Ciao Saretta! Mi sono mancati i tuoi post pieni di allegria e buon umore! Un abbraccio, Cat

lise.charmel ha detto...

ma chissà che buoni, anch'io avrei fatto la scarpetta!

fiOrdivanilla ha detto...

Apparire insignificante cara? ma cosa dici mai.. è una cosa bellissima, stupenda, incomparabile, vedere riunita la famiglia. Non è insignificante proprio per niente, almeno non per me, puoi giurarci.
Auguroni al tuo papà allora :)
E complimenti per gli abbinamenti per nulla semplici. Ora vado a vedermi i link, che ho già aperto in altre Schede :) bacioni!

stelladisale ha detto...

i limoni sotto sale, li ho, la salsa di prezzemolo no ma potrei usare la tapenade di alghe, quasi quasi se trovo lo stoccafisso...
baci :-)

Mirtilla ha detto...

ma che bell'aspetto appetitoso che hanno :)

JAJO ha detto...

Ma buoniiiiiii !!!
E tanti auguri al babbo !!! :-D

Alessandra ha detto...

Non mangio pesce ma la foto e' bellissima :-)

ciao
A.

Günther ha detto...

sonoc erto che il limone confit da al pesce un gusto raffinato, bella la foto sia della ricetta che dei melograni

Kittys Kitchen ha detto...

Ciao Saretta! Senti tu sei davvero fantasiosa hai tirato fuori un piattino sfizioso e salutare con pochi semplici ingredienti! questa te la frego subito subito.
BAcione

Unknown ha detto...

Ho sempre una riluttanza infantile nei confronti della platessa... Però, il limone confit... uhm, mi sa che poi è buona. Devo affrontare i miei limiti... ;-)

Lo ha detto...

bellissima foto per questa ricettissima! felicissimo week end!

accantoalcamino ha detto...

Ciao Sara, mi tentano da un pò i limoni confit, appena i miei vicini mi porteranno i limoni biologici confitterò con gioia, buona settimana.

Moscerino ha detto...

ciao Saretta!!! Appena tornata al mio blog, anche se forse solo provvisoriamente, non potevo esimermi dal venirti a trovare. E adesso, dopo aver lasciato i doverosi saluti, vado a vedere la ricetta del limone confit che mi interessa parecchio

Unknown ha detto...

Ciao, piacere di conoscerti e complimenti per il tuo bel blog e per le ricette che sembrano squisite!
Ti seguo e te ne copierò! Scusami se non riuscirò, però, a lasciarti messaggi nei post...sempre per il mio tempo...che non c'e'! Ciao Mila

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...