mercoledì 21 luglio 2010

RICETTE ANTICALDO:IL CEREALE FURBO

Cari fedelissimi lettori, siamo alle ultime battute lavorative prima delle due settimane di vacanza(lo so, sono ripetitiva ma, ho proprio voglia di staccare).Milano è ritornata a temperature accettabili ma, non capisco perchè in ufficio faccia sempre più freddo ed in casa mia ci siano fissi 30°:eppure i fornelli li accendo pochissimo...Mah.Si persegue quindi sulla strada della cucina ad impatto quasi zero(sia in termini di sbattimento, sia in termini d'ingredienti usati, sia in termini energetici).Dopo le polpette crudiste e la pasta fredda...ci voleva il cereale furbo!Furbo perchè?Perchè cuoce in 10 minuti!Tengo sempre in dispensa un sacchettino di questi cereali bio a cottura rapida:possono risolvere una cena imprevista o garantirne una in mancanza di tempo, garantendo nutrienti e qualità.
L'altra sera che faccio?Metto a cuocere ad assorbimento il kamut(cereale che amo moltissimo) ed m'invento questo piattino delizioso, mutuando da un classico tra i miei pesti stivati in freezer e...

KAMUT CON PESTO DI AGRUMI E BOTTARGA
Kamut per 2
pesto di agrumi come quello che feci qua ma senza pomodori secchi
Bottarga di muggine
Olio evo

Semplicissimo.Cuocete in kamut ad assorbimento(a me piace al dente).Conditelo con il pesto e l'olio evo.Impiattatelo e spolveratelo con abbondante bottarga.Credetemi, il pesto di agrumi mi fa già impazzire, con il contrasto della bottarga è spaziale!!!!
P7151572
Ragazzi ci sentiamo per i saluti di congedo!

5 commenti:

pips ha detto...

che buona! simpatica anche la forma!! complimenti per il blog, se vuoi passa a trovarmi: http://panpepatosenzapepe.blogspot.com/

Serena ha detto...

Il pesto di agrumi è una chicca, voglio provarlo! Beata te che parti, stella, io ho ancora due settimane e mezzo di sacrifici, davanti a me!

Blueberry ha detto...

saretta sei una galla, questa associazione di sapori deve essere da urlo, hai proprio ragione! però sono pigra...posso venire a cena da te? :P Bacio!
P.S. dove vai di bello in vacanza?

Luca and Sabrina ha detto...

Interessante scoprire che il pesto di agrumi leghi con la bottarga, è un abbinamento che non abbiamo mai provato ma dal momento che amiamo sia il pesto che la bottarga non mancheremo di provarlo anche noi! Noi abbiamo l'orzotto furbo, stiamo pensando di usare proprio quello, eh sì, il caldo ci fa accendere molto poco i fornelli, a parte stasera che vale come eccezione! Beata te che in ufficio hai freddo, da me si suda come non mai e quando torno a casa sono stanchissima!
Un baciotto
Sabrina&Luca

Alex ha detto...

Lo voglio anche io il cereale furbo! Quando torno in Italia mi riempio la macchina di roba! Purtroppo devo aspettare ancora un mesetto.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...