martedì 28 febbraio 2012

VI HO MAI DETTO....

Buon pomeriggio  a tutti!Solo un post-flash oggi, considerato il tempo assai ridotto che ho a mia disposizione.L'adrenalina mi è amica in questi giorni , così riesco a fare 100 cose in un giorno, della serie "il possibile lo stiamo facendo, per i miracoli ci stiamo attrezzando" :)
Arrivi la sera stanca eh, però vai a mettere la soddisfazione  che hai dopo giornate  proficue...
Beh, stasera, dopo il mio amato corso di Français andrò con la mia super amica/sorella Elena al Joia!Finalmente dopo tanti anni si materializzerà questo piccolo desiderio che, dopo Identità Golose( specie dopo aver visto Leeman&brigata all'opera ed averlo ascoltato), è cresciuto sempre più:)Vi racconterò a tempo debito.
Veniamo al post che, sennò, mi perdo in voli pindarici come al solito.Seguitemi che devo fare qualche passo indietro.
In questo post  vi avevo presentato come Chef Tony aveva apparecchiato il cotechino?
Ecco, la foto era pessima ma si intravvedevano delle lenticchie con cui suggerivo di servirlo(che poi sono quelle che io mi sono pappata al posto della carne).
Ecco suddette lenticchie le cucinai io façon de ma mère, che è il modo a me più famigliare e che utilizzo da anni;una pietanza praticamente banale che ha con mia sorpresa riscosso molto successo tra i commensali.Forse il mio ritenerle banali è il motivo per cui non vi ho mai detto come le cucina mamma.Mai dar per scontate le cose!
Questa spiegazione senza foto ci sarà utile per la ricetta che posterò la prossima volta quindi vale doppio!Queste mangiatevele con l'accortezza di o mangiarne di meno o cucinarne in abbondanza:)
Mandando virtualmente un bacio alla mia mammetta bellissima saluto anche voi.

LE LENTICCHIE DELLA MIA MAMMA

Lenticchie di castelluccio o Pedina bio(calcolatene 60/70 gr a testa)--->NON necessitano di ammollo!
1 lattina di pelati /polpa bio per 4 persone
olio evo
cipolla/scalogno
sale
Rosmarino del davanzale o dell'orto avato per bene

In una casseruola fate dorare lo scalogno/cipolla nell'olio evo.Aggiungete le lenticchie e rosolatele per bene unendo anche il rosmarino(intero).Dopo qualche minuto aggiungete i pelati/polpa e due lattine di acqua.Fate cuocere per un 15/20 minuti, salando verso la fine, sino a che le lenticchie si saranno gonfiate(e saranno tenere), addensate nel loro bel sughino.
Eliminate i rmaetti di rosmarino e servite.Vi assicuro che sono molto gustose :)

LAST BUT NOT THE LIST....
Domani, 29 febbraio avrò il privilegio di partecipare alla CENA DELLA RETE in Triennale che, in perfetto spirito Open, sarà all'insegna dell'eclettismo più assoluto, coniugano cibo, tecnoligia, arte e...non vedo l'ora di parteciparvi!Già in questo post vi aevo parlato di un prodotto che sarà protagonista insieme a altri nella cena, stasera scoprirò il resto.Ringrazio sin da ora l'oranizzazione per avermi dato la possibilità di assistere all'evento che, a mio parere, è una delle cose più geniali che abbia mai visto.
Stay tuned che vi racconterò il resto!

10 commenti:

Serena ha detto...

Buone le lenticchie! Sono i legumi che preferisco, così piccine e sode. Le mangio volentieri anche semplicemente lessate, ma così sono ipergolose!

accantoalcamino ha detto...

Ciao Saretta, buona serata, aspetto resoconto..nel frattempo mi "ccontento" della lenticchia :-)

Veronica ha detto...

Buone le lenticchie !!! Mi piacciono tantissimo !!!

accantoalcamino ha detto...

Superato lo shock? Sei ancora in estasi, con lo sguardo sognante e le papille gongolanti? Riprenditi che devi raccontarci tutto..a noi le lenticchie piacciono molto ma...a forza di guardarmi allo specchio si è "incrinato", cosa vorrà dire? Troppo bella o troppo brutta ih!ih!ih!

Afrodita ha detto...

Saretta, ma lo sai che si percepisce anche dai tuoi post che hai l'adrenalina a mille! A me le pulsazioni aumentano almeno di 2 battiti quando ti leggo :))) Raccontami dello Joia, che da super ignorante non conoscevo (ma così sono andata sul sito e ho scoperto che ci sono persino le ricette di alcuni loro piatti!). Bacioni tesora, Cat

Alessandra ha detto...

Se mangi tante lenticchie poi hai tanta energia!

Buonissime!

Ciao
Alessandra

Anonimo ha detto...

Ciao Sara, ho visto il tuo post, anche io ci sono :-)
Marianna

Barbara ha detto...

buone le lenticchie così :) Ma poi ce la racconti questa Cena della Rete? E' la prima volta che ne sento parlare.

Anonimo ha detto...

ecco il blog di Tonia
http://ricetteillustrate.myblog.it/

marianna

Lo ha detto...

mi piacciono tanto le lenticchie :) e poi raccontaci tutto dai!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...