martedì 21 giugno 2011

SCHISCETTA TIME....

BUON PRIMO GIORNO D'ESTATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!:D
Il giorno più atteso dell'anno è arrivato, peccato che qualcuno abbia rotto la poesia dicendo"beh, da oggi le giornate si accorciano"...grrrrrrr, gioire del presente mai eh?
Io però sono felice comunque e stasera festeggerò l'estate con un bel cono gelato, dal mio gelataio preferito...Così mi godrò per bene il giorno più lungo dell'anno. tiè ;p
Un pensiero però va al mio fratellino(solo anagraficamente visto che la cima del mio capo gli arriva sotto il mento..)che sta studiando sodo in vista della Maturità(domani iniziano gli scritti)!!!!Aiuto, ricordo ancora qualche episodio della mia prova di tanti anni fa!Notte prima degli esami dunque, speriamo sia tranquilla e che tutto si concluda presto e con successo.Sister, spero il suo orale sia divertente come il tuo, ahahaha ;)
Io, da brava piagnolona mi commuovo guardando com'è cresciuto, ricordando quando era piccino(ed io teenager...) e di questi tempi lo portavo a spasso in bici.Fede, in boccallupoooooooooooooooooooo!
E sull'onda delle emozioni passate e presenti spostiamoci prosaicamente sul companatico, precisamente oggi "schiscetta".Benchè detesti mangiare in ufficio(mi fa tristezza e non digerisco mai bene...), a volte mi capita, specie se ho dovuto sbrigare commissioni in pausa.E siccome cerco altrettanto scrupolosamente di evitare le pietanze del bar sotto l'ufficio...a volte m'organizzo e mi porto tutto da casa.
Come questa schiscetta qui sotto.Una buona granaglia, olio buono e qualche vegetale di recupero tanto per persistere convinzione ecologica.A me è piaciuto da matti, magari a voi dò uno spunto diverso dal solito.Ah, magari sorvolate sulla foto fatta al pelo col cellu antidiluviano, praticamente avevo già pappato tutto!!!!!

SARACENO CON FOGLIE DI CAROTA&SEDANO

grano saraceno
un mazzetto di foglie di carota
un pugno di foglie di sedano lavate e refrigerate
Olio evo
scalogno
gomasio

Tostate il saraceno e cuoceteloa d assorbimento con un pizzico di sale.
Lavate le foglie di carota, tagliatele a pezzettini e ripassatele in padella con olio e scalogno.
Condite il saraceno con olio, foglie di carota ripassate, foglie di sedano appena estratte dal freezer e rotte con le mani, più gomasio.
Inscatolate e...Buon appetito!!!!


10 commenti:

Olga ha detto...

Come ti capisco...anch'io evito sempre di mangiare nei bar!!! La tua ricetta è veramente buonissima!! In bocca al lupo per gli esami di tuo fratello!!! bacioni

Serena ha detto...

Mia cara, come si cuoce il grano saraceno ad assorbimento?

Lidia ha detto...

Ottima la tua insalata, mi sà proprio di buono e genuino!

ღ Sara ღ ha detto...

che buono il grano saraceno!! in bocca al lupisssssssssimo al fratellino!! un bacione!

JAJO ha detto...

Beh, non male (io oggi ho portato... pomodori al riso :-D).
P.s.: in bocca al lupoooooo (e tu fregatene di questa gentucola pessimista e... buon gelato ! hahahahaha)

Martissima ha detto...

qualsiasi cosa ti porti è meglio di quelle del bar, crepi il lupo....meglio se ne hai uno lì comodo di peluche, ciauzzzzzzzzz

accantoalcamino ha detto...

Ciao Sara, in bocca al "preside" (il lupo no eh ;-) )per tuo fratello e buona "schiscetta" a te.Anch'io cuocio certi cereali ad assorbimento, mi piacciono tanto, un bacio :-)

Benedetta ha detto...

oddio, io lo ricordo come un'incubo, pensa che stamattina aspettavo i titoli dei temi come se dovessi farlo io..ma chi li sceglie i titoli? c'è andato costui, a scuola? in bocca al lupo al tuo fratellino allora!
ps: io quando non posso portarmi il pranzo non mangio per niente! :-)

tanti baci!

Saretta ha detto...

Olga:grazie cara, d'accordo su tutti i fronti!
Onde:cara è sempre lo stesso metodo che uso(vedi ricette precedenti):cereale+doppio volume di acqua, cuocere fino a che è stata ssorbita totalmente con un pizzico di sale.
Zia Elle::D
Sara:vero che è buonissimo?A me piace da matti!Crepi!Tra un po' lo sento...
Jajo:mm che bboni i pomodori col riso!!!
Astro:verissimo!!!
Aarthi:hi Aarthi!Thank you for coming here!I'll visit you soon!
Libera:sempre allineate Miss!;)baci
Benedetta:io ricordo la stanchezza post tema..ho scritto 6 ore ininterrottamente!!!Ed ogni anno anch'io scelgo una traccia!:)Però ti sgrido, non fa bene saltare!;)bacio

Barbara ha detto...

ecco io lo chiamavo "soffocamento" questo metodo di cottura ma l'ho saputo da un altro blog tempo fa...quindi assorbe e soffoca^^
bacio :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...