Ragazzi buongiorno.Dire che sono di stracorsa, pressata, rimbambita dall'afa milanese è poco.Ovviamente il giro tra i vs blog mi è precluso.
Avevamo però in sospeso gli scatti di marettimo e, ogni pormessa è debito.
Spero di tornare presto tra voi, nel frattempo vi auguro una buona settimana deliziandovi(spero)con le immagini di questo incredibile angolo di Sicilia.
Marettimo è diversissima da Favignana a partire dalla conformazione:mentre Favignana è fatta di tufo, Marettimo è una pezzo di dolomite nel mare.Aspra, montagna vera(vegetazione e fauna inclusa), vederla con il cielo nuvoloso si presentava come un paesaggio surreale.
Praticamente deserta a causa della sua asperità, vi lascerà a bocca aperta se guarderete in un piccolo angolino, dove giace il porticciolo ed il delizioso paesino tutto bianco(con tanto di persiane blu), tanto da sembrare uno scorcio di Grecia.
Rimarrete a bocca aperta per tutta la permanenza in quest'isola incredibile perchè il paessaggio montagnoso lascia lo spazio a quello marittimo in prossimità del paesino, con la sua esplosione di macchia mediterranea ed i colori incredibili del mare
e non solo!
L'incanto continua con il periplo dell'isola alla scoperta delle grotte.Acqua incredibile, colori mai visti.Tenete conto che le foto seguenti sono state fatte con il cielo completamente coperto.Avete idea di cosa possano essere con il sole?!
Non so se vi ho convinto ma, se passate da Favignana, un giro a Marettimo vi consiglio proprio di farvelo!
In giornate come queste "Naufragar m'è dolce in questo mare"...
12 commenti:
Che acqua! Io mi scatenerei a fare tuffi dalla roccia ;) Bellissimo, grazie!
Grazie Sara: in questo periodo, anche per me di grande stress, ci vuole proprio qualcuno che mi aiuti a ricordarmi che "c'è dell'altro"
non è difficile convincermi.....vale davvero la pena!!
ma che bella anche quest'isola... che mare spettacolare!!!
che voglia di tuffarmici dentro!!!
foto stupende tesoro! grazie per averle condivise! basi!!!
è un attentato a chi è in ufficio a lavorare , ti parte la mente e vorresti essere li, scherzi a parte belle foto e grazie per averle condivise con noi.. altro chè un giro..:-))
Che bello! Divertiti!
Ora che mi hai fatto venire il magone sull'"onda dei ricordi"...vado a "naufragar"....in piscina :-(
Grazie di aver messo queste splendide foto, un bacione.
Voglio catapultarmi su quella spiaggia. Ora.
voglio partireee! Che voglia di vacanzeee! Belle le foto che hai scatttato meraviglioso questo mare
...
che favola *
cla
Mamma mia... manco da Marettimo da n bel po'... l'ultima volta che ci sono stata era il 2004: tanto, troppo tempo fa!
Noto con piacere che il suo fascino è rimasto immutato...
Punta troia, il piccolo paese con vicoli e viuzze, il mare cristallino, la roccia carbonatica che ospita mille forme di vita dai mille colori, la fascia ad Astroides calycularis con il suo arancione vivo... un tuffo al cuore, bellissime le foto... e quasi quasi sento anche l'odore della zuppa di pesce e dei ravioli alla cernia...
Davvero, naufragare m'è dolce in questo mare!!
Meg
Finalmente riesco a superare la censura cinese e a collegarmi alla piattaforma blogger... E a crogiolarmi con la fantasia in quest'acqua cristallina :-) Che voglia di tuffi!
Posta un commento