lunedì 28 maggio 2012

INCONTRI & PUNTARELLE

BUONGIORNOOOOO!!! Mamma quanto soffro il lunedì ragazzi...Ma questo, già lo sapete( tranquilli non vi propineròlagne&tritere, lungi da me).Mi sti già riprendendo dopo la mattinata comatosa, del resto con questa gornata ME RA VI GLIO SA, come faccio a sonnecchiare?!
 Il mio appena trascorso weekend in terra natìa tra amici& family si è aperto con un simpatico incontro in quei di Milano, venerdì a pranzo...Sì perchè ho avuto il piacere di conoscere dal vivo la simpaticissma e frizzante Titti!Dare un volto reale a chi si cnosce solo virtualmente è sempre bellissimo, specie quando si conosce una persona così positiva e piena di cose da trasmetterti.Con lei c'era Joy, la sua cagnolina, davvero buonissima e vispa :)Inutile dire che, quando sei in compagnia di una persona interessante, un'ora di pausa fila via senza che tu te ne accorga, accidenti...Abbiamo chiacchierato di noi, di viaggi, di progetti imminenti, quasi come ci conoscessimo da sempre :)
E.., ringrazio di cuore ancora Titti per un bellissimo dono che mi ha fatto, realizzato con le sue manine...Titti non l'ho fotografato ma, l'ho messo subito nel libro che sto leggendo, e sarà sempre mio compagno di viaggio e lettura,GRAZIEEEE!!!Non riesco a pubblicare le nostre foto, vediamo se sei più agile tu!;)
E non finisco di stupirmi positivamente di come la Vita sia latrice di occasioni  in grado di regalarti un sorriso...basta veramente poco per essere felici!Presto tornerò su questo argomento chè, ho un discorso in sospeso..

Viste le temperature di oggi(benvenutissssssime), ho pensato di darvi un'idea per un'altra insalata, fresca, nutriente e davvero taaanto gustosa.Protagoniste le puntarelle, che mi riportano alla mia amata Roma( che raggiungerò nell'weekend, in veste di testimone, un mese prima delle nozze) ed alle amiche che ho nella città eterna.A smorzare la punta di amaro della catalogna(le puntarelle sono il cuore), la burrosità dell'avogado, con la nota croccante dei semini.Ovviamente, come sempre, il mio è solo uno spunto, possibilità di variazioni ed arricchimento welcome, che-ve-lo-dico-affà...
Buona settimana

INSALATA di PUNTARELLE, CARCIOFO CRUDO, AVOCADO& SEMI DI ZUCCA

1 cespo di puntarelle(il cuore)
1 carciofo crudo(il cuore, come già detto, le flglie  x la tisana ed il gambo per il risotto;))
mezzo avocado a testa
semi di zucca( decorticati e non tostati se possibile)
olio di lino
acidulato di umeboshi/limone
Mondate le puntarelle e, se non avete la capacità di fare i ricioli come si usa a Roma, tagliatele a rondelle come ho fatto io.Idem col cuore di carciofo.Scavate l'avogado e ragliatelo a dadini.
Assemblate il tutto condendo con il mix di olio& acidulato.Cospargee coi semini e gustate!



  DSCN2045

9 commenti:

Titti ha detto...

Eccoti! I post si sono incrociati! No, vabbè, mi hai anticipato un po'!
Le foto le ho pubblicate ma ne avrei fatto a meno (io faccio pietà!)
Tu e Joy siete bellissime!!
Ottime le puntarelle!

Serena ha detto...

Che bello leggerti sempre frizzante e leggera, come le tue ricette!

accantoalcamino ha detto...

Senti un pò..ma quanto sei "gnocca" e dì a Titti di smetterla, dove sono le "tumefazioni", secondomme è in cerca di complimentini..dimmi, dimmi, com'è Joy?

Saretta ha detto...

Titti:hai fatto un post favolosoooo!Io sono sta più parca di parole ma, spero si sia compreso quello che mi è rimasto!looove
Serena:Sere ci provo dai, anche se oggi sono d'un rimbambita..
Libera:ma ciao, ero un mostro venerdì, stanca muerta!.Titti sta benissimo non so deve si vede tumefatta, mah!Joy è buonissima(a pranzo se n'è stata zitta zitta) ma, quando si paseggia è curiosissima!:)una bravissima cagnolina!

Martissima ha detto...

ora le insalate spuntano più spesso in tavola, ben vengano spunti per farle diverse.......questi incontri rigenerano le giornate, grazie per gli auguri, basin basin.

Barbara ha detto...

mi piacerebbe conoscere ogni blogger che leggo....le mie migliori amiche le ho conosciute su un forum e le persone che "frequento" in rete mi stanno simpatiche o le trovo interessanti, e finisce sempre che mi affeziono......
bello il vostro incontro ♥
e bella la tua insalatona (le puntarelle poi le adoro) ^_^

Günther ha detto...

mi piace molto questo mix proprio per il sapori e accostamenti strani come puntarelle e avocado

Terry ha detto...

Favolosa insalata.... Ci sarebbero state benissime le castraure prese a sant'erasmo... Se ci torno sto weekend le prende e provo che ho pura voglia di avocado!!! ... Cissà che un dì non ci si incontri pure noi... Daiiii vieniin gita a Venezia!!!!

accantoalcamino ha detto...

Ciao Saretta, passo per il saluto del fine settimana, bacio.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...