venerdì 20 marzo 2009

5 DIPENDENZE

Venerdì, quanto amo questo giorno?!Conclude la settimana lavorativa ed è preludio del troppo breve weekend..in ogni caso evviva il venerdì!
In attesa di "ricaricare" il mio parco foto, scusate ho un po' di arretrati ma, in questo periodo ho bisogno di ritmi tranquilli( non so se sono ancora rinco dall'Africa o se tutto ciò sia dovuto alla primavera..), faccio i compiti.Spero siate sufficientemente pazienti, anche perchè due cosine le ho cucinate dai..
Da Giò sono stata gentilmente invitata a compilare un meme...mi ricorda uno fatto tempo fa sulle cose da salvare ma, visto che riguarda cose per me importanti, lo faccio più che volentieri!
Come Stella, sto cercando di essere meno attaccata alle cose materiali, sebbene sia stata una bambina che conservava tutto, persino le etichette carine dei vestiti!!!Crescendo, viaggiando, maturando, sono diventata consapevole del fatto che la felicità per me sta nelle cose immateriali, più che altro.Probabilmente in questo aspetto del mio carattere si sostanzia la natura di "gemelli".Un po' mi avete già conosciuta, non è il caso che mi dilunghi in monologhi :)

Passiamo al meme: 5 COSE DA CUI SEI DIPENDENTE( in ordine più o meno sparso)
1-AFFETTI:la mia famiglia, il mio fidanzato, i miei amici...non c'è nulla di più prezioso!persone che ti amano per quello che sei, e con cui puoi essere sempre te stessa(anche se doppie facce non ne ho..).L'empatia e la complicità che si ha con le più care amiche, la mamma che ti capisce al volo con un solo sguardo, la felicità di un abbraccio, il feeling in uno sguardo...Toglietemi tutto questo e morirei.
2-VIAGGI:sento la necessità viscerale(non s'era capito) di vedere posti nuovi o semplicemente di cambiare aria anche solo per un weekend.Mi ricarica, mi dona energia, mi arricchisce il viaggiare.
Nonostante sia Bresciana al 100%, sento il richiamo del mare in modo pazzesco(Infatti, anche per i gusti culinari, mi definisco "TERRONA DENTRO").
3-IL MOVIMENTO:Con l'età un po' mi sono calmata(nel senso che in vacanza riesco anche a farmi dei lughi pisoli sulla sdraio).Tuttavia mi ritengo abbastanza dinamica, soffro da morire a stare rinchiusa in ufficio( ma mi tocca, haimè).Ho bisogno di muovermi e amo lo sport.Da 3 anni ho scoperto lo yoga, una disciplina in cui collimano le mie esigenze e che mi fa sentire davvero bene.Poi fatemi camminare, girare in bici, e sono felice.Mi sono scelta proprio la città dieale per vivere però...prima o poi me ne vo'!
4-LA RIFLESSIONE e la SPIRITUALITA':amo fare il punto della situazione, riflettere sulle cose e persone attorno a me e, prima di tutto su me stessa.Credo che per crescere come persone e migliorarsi sia necessario ogni tanto sedersi a pensare un po'.Grazie anche allo yoga ho compreso l'importanza ci ascoltarsi e rispettare quello che il corpo o l'io profondo ci dice..troppo spesso soffochiamo questo anelito per cose davvero futili.Ma poi la paghiamo.
Sono credente e praticante.Ritengo la spiritualità uno degli aspetti più importanti della mia vita( ho anche avuto la fortuna di aver incontrato religiosi e non che mi hanno fatto conoscerein maniera intelligente la fede;nulla d'imposto).Detesto il bigottismo ed il falso moralismo;all'oro colato preferisco la comprensione delle cose.Sono contenta di esser cresciuta con un'educazione come quella che ho ricevuto, dei principi appresi.Tra questo mi è stato insegnato a rispettare le idee anche diametralmente opposte degli altri;la diversità ed il confronto arricchiscono.Se c'è rispetto, non possono esserci barriere.
5-LA CULTURA:libri, cinema, conferenze, concerti...ah che meraviglia!Essendo una persona "estremamente curiosa a livello intellettuale", ho bisogno di alimentare questa linfa:amo l'arte antica e moderna(imparerò ad apprezzare la contemporanea?!), la musica, la letteratura, le materie umanistiche...La settimana scorsa sono stata a vedere la mostra su "Magritte", di questo ve ne parlerò in un'altra puntata però ;)

Credo di aver detto tutto.Dopo questo mattone, vi auguro un buonissimo weekend!Io sarò a Roma a vedere l'ultima partita delle 6 nazioni di Rugby..Speriamo sia decente almeno l'ultima partita!

8 commenti:

Lady Cioffa ha detto...

mi trovi d'accordo in pieno sul 2 e sul 5!sono entrambi arricchimenti culturali che fanno bene a corpo e spirito!alla fine tutto torna!buon weekend!

Monique ha detto...

anche io sarò a tifare ma quest'anno dal divano..l'anno scorso siamo stati a entrambe le partite, è stato troppo emozionante sentire l'inno rimbombare e mi chiedo sempre perchè quell'atmosfera così bella che si è mantenuta nel rugby non si possa ritrovare anche neglio altri sport...

Lo ha detto...

non è un mattone è una cosa meravigliosa scoprire di te....sei bellissima...un bacione e felice week end....

MilenaSt ha detto...

Che tu fossi una persona vivace e curiosa l'avevo già capito, ma conoscere i dettagli rende la tua persona ancora più interessante.
Ottimo lo strudel che hai postato giù ...

Martissima ha detto...

....e io che credevo fossi di Roma ...ciao, bella personcina e buon WE!!!

Maya ha detto...

Si si... proprio un bel meme!mi piaci!

Saretta ha detto...

Ragazze,ve lo dico con il cuore..GRAZIEEEEEEEE!!!i vs gentilissimi commenti mi hanno riempito il cuore!
Un bacio enorme e specialissimo care blog-amiche!

fiordisale ha detto...

proprio belle le tue dipendenze, la prossima volta che ti appisoli ti verrò a fare i dispetti!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...