lunedì 15 aprile 2013

BENVENUTA VERA PRIMAVERA...POOOOORTOBELLO?!BARBA STORY #2

Buon lunedì!!!E che lunedì ragazzi, un sole così bello da quanto non  caratterizzava l'inizio della settimana?!Godiamolo!
Dopo un weekend in cui ho fatto 3000 cose ed ho ballato tango a tutto spiano, mi servirebbe un giorno di recupero:DVero, il fine  settimana si potrebbe riposare un po' ma, se il sole t'invita ad uscire dal nido e ti attiva ogni cellula, come si fa a stare fermi?
Beh in occasione di questo ritrovato teporino...una ricetta fresca per una pausa veloce.
Niente di speciale, più un odo diverso di vedere le cose.
Tempo fa vidi dalla Ravanella questi funghi simpatici...qualche giorno dopo, con mia grande sorpresa, li trovai nel banco frigo del mio super e li ho messi nella busta senza pensarci due volte!:)
Tornata a casa ho aperto il frigo e..via di fantasia!
Protagonista, anzi co-protagonista, la barbabietola bio dell'altra volta;in questo caso ho usato la radice cruda.Mai provata?Fatelo!Qui troverete verdure dolci e piccanti, che stimoleranno per bene il palato e la vitalità, grazie anche ai miei amati germogli.
Se no trovate i funghi Portobello(che sono troppo bellini e perfetti!), usate altra varietà, tipo i pletorus o quel che vi garba di più.
Buon proseguimento!

PORTOBELLO RIPIENO "TUTTO CRUDO"
1 fungo portobello a testa
1 barbabietola bio piccola
1 carota bio
2 ravanelli bio
1 costa di sedano bio
una manciata di germogli di alfa alfa
1 cucchiaio di  patè do oliove taggiasche(solo olive ed olio evo di taggiasca)
acidulato di ume
semi di girasole
alghe arame amollate

Ammollate la forchettata di alghe in acqua.Mondate le verdure per bene.Scottate in una pentola antiaderente il fungo.Tritate le verdure e le alghe con un mixer ed unite il composto in una ciotola.Condite il tutto con il patè di olive e l'acidulato di ume.Riempite il fungo e servitelo con semi di girasole e germogli.

STAY TUNED PER LA TERZA RICETTA DELLA BARBA STORY;)

11 commenti:

Günther ha detto...

bisognerebbe brindare oggi alla primavera :-) complimenti per questa ricetta con le barbabietole

elisabetta pendola ha detto...

che bella ricettina salutare e buona! non saprei dove trovare i portobello, però,...

Benedetta ha detto...

mi insegni sempre un sacco di cose!! tanti baci saretta e buona settimana!

Stefania Oliveri ha detto...

La Barba story è prodigiosa! :D

Alessandra ha detto...

Cha accoppiamento interessante, non avrei mai pensato ai funghi con la barbabietola, m'incuriosiscono. E benvenuta primavera per voi, io sono in Sud America adesso, è autunno qui!

Ciao
Alessandra

Lo ha detto...

Mammamia come ti capisco....le mie cellule sono impazzite al sole! Piace tantissimo anche a me la radice rossa ...e quei funghi? Chissá se li troveró. Un abbraccio

elisabetta pendola ha detto...

congratulazioni tesorella, sei in un club ristretto! questo non è un premio ma un riconoscimento per i miei blog preferiti. tu sei tra questi. da oggi sei ufficialmente Betty approved! (maggiori info qui:http://elisabettapendola.com/2013/04/15/intermezzo-melodrammatico/ )- ti conferisco il fiocco lo puoi appuntare dove ti pare (anche in bagno) ce l’ha anche Imma di DolciAGoGo nella sidebar! : http://elisabettapendola.files.wordpress.com/2013/04/betty1_02.png?w=600

Unknown ha detto...

come si fa a stare rintanati dentro eh? DIMMELO! Infatti non puoi perché pure tu fuori t'innannasti ahahahah e per forna nè!
Bella la vita, bella tu e la tua vitalità
buono e gustoso il tuo piatticeddu :*
Cla

Anonimo ha detto...

hello!,I love your writing very much! percentage we keep up a correspondence extra about your
article on AOL? I need a specialist on this house to resolve
my problem. May be that's you! Having a look forward to look you.

Here is my blog travel

accantoalcamino ha detto...

Ciao splendida balerina di tango ♥. Amo le barbabietole, per il sapore che si ama o si odia e per il colore che regala a ciò che è anonimo, risotti, paste, insalate, maionesi, lei colora tutto di rosso, proprio come le tue scarpette rosse. Bacione e buona domenica.

Adele D. ha detto...

Una ricetta cosi no la si può lasciare scapare,;hai fatto una ottima combinazione di ingredienti naturali. Mi segno subito la tua magnifica ricetta. Un abbraccio

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...