martedì 9 agosto 2011

SONO TORNATA....SOLO FISICAMENTE :)

Ragazzuoli!In punta di piedi ritorno sugli schermi.Sì perchè fisicamente sono a Milano da Sabato sera ma, con la testa...sono profondamente a sud!!!Ho trascorso una vacanza densa fatta di 1700 km macinati(in auto, più quelli a piedi;)) ,spiagge, calette, siti archelogici,città, paesini, profumi ammalianti, sapori intensi, panorami indimenticabili, persone belle incontrate che ti hanno aperto il cuore, ospitalità incredibile in un'oasi incatevole....Ho così tante emozioni, immagini e colori in testa e nel cuore che, faccio fatica a rientrare nella routine milanese.La Sicilia ti strega ed è assai arduo sciogliere l'incantesimo che ti lega a lei.Mi accade ogni volta che la visito, ed è sempre una sofferenza.
Poi, sapete...ho il cuore infranto.Ho scoperto ed ho subito dichiarato il mio amore per...lo sficione!E come si fa senza ora?Un amore estivo di quelli travolgenti, fatti di scappatelle anche con pani cunzatu, panelle,cassate ed altre amenità.Ammetto di non essere stata morigerata ma, come si fa a resistere davanti a tutto quel ben di dio?!
Beh, visto cheoltre a riordinarmi le idee devo anche lavorare in un clima finanziario particolarmente difficile, datemi tempo, che poi vi racconto per bene.
Un abbraccione

5 commenti:

JAJO ha detto...

Eh no eh... non pensare di farla franca così, puntando sulla nostra compassione: fuori il cannolo alla ricotta, le arancine e la cassata !!! hahahahaha
Scherzi a parte, posso capirti :-D
Bentornala... almeno "fisicamente" :-)

lise.charmel ha detto...

come ti capisco: in sicilia sono ingrassata due chili in due settimane e sì che eravamo sempre in giro a camminare. e a distanza di tre anni la parola magica è tuttora: pane e panelle

accantoalcamino ha detto...

Bentornata Sara, su, non fare così, la sindrome da ritorno deve avere il suo decorso, vedrai che tra pochi giorni non sognerai più la caponata e ritornerai al tuo montebore fatto col latte della tua pecora..a proposito, sei andata a trovarla? O_O

Alessandra ha detto...

Guarda, e' meglio tornare prima solo fisicamente, a volte io sono tornata prima mentalmente (cioe' mi sono fatta il ritorno quando il corpo era ancora in vacanza) ed e' un grosso errore :-)!

Bentornata comunque, pezzo per pezzo :-)

ciao
Alessandra

fiOrdivanilla ha detto...

tutto il tempo che occorre... basta che poi quando torni ci racconti per bene, perché dalle poche parole che hai scritto, quasi sento nostalgia anch'io per la vacanza che hai fatto. Per i luoghi visitati, le persone incontrate, i paesaggi rimasti nel cuore. I colori, i profumi... E poi la Sicilia dev'essere uno di quei posti di una bellezza indescrivibile.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...