venerdì 6 dicembre 2013

AGGIORNAMENTI, A VOLTE RITORNANO....

Time goes by....sembra il leit motiv di questo blog quest'anno!Eggià siamo a dicembre, praticamente un mese che non scrivevo, nè passavo di qua.
A volte mi chiedo se mi stia perdendo pezzi di vita con tutto sto correre o, al contrario, se stia vivendo intesamente(visto che le settimane non le vedo anche se arrivo stremata all'we). Il desiderio di letargo permane, anche se il sole bellissimo di queste settimane mi ha ridonato energia che era andata a farsi benedire con la pioggia ed il grigiotoponebbia..
Se n'è andato novembre, e con esso un giorno bellissimo che mi ricorderò per sempre, il matrimonio della mia adorata Sister!Un giorno di neve, di atmosfera da fiaba, degna della principessa che è giunta incantevole all'altare tranquilla e bella come il sole.Solo la sottoscritta ha versato fiumi di lacrime prima e durante la cerimonia:ero certa che mi sarei commossa quel giorno ma, non immaginavo fosse così emozionante da sorella.Sapete,un po' è l'affioramento di tanti ricordi d'infanzia e del passato, di quella piccina che ora è una donna e moglie!Un po' è il realizzare che davvero qualcosa è cambiato, e qualcosa di straordinario è stato celebrato;un po' è la commozione di vedere questi due ragazzi che si sono presi per mano per tutta la vita.L'Amore è una cosa meravigliosa!.
Così, il clima da fiaba ha fatto da perfetta cornice alla LORO fiaba;un pomeriggio ed una serta letteralmente volata tra lacrime, sorrisi, emozioni fortissime, Amore, Amici, risate, ottimo cibo, balli....
Ora penso agli sposi che si godono il meritato riposo e la loro luna di miele dall'altra parte del mondo, non è troppo malvagia l'idea di sposarsi in inverno;).
Per il momento sono felice che siamo arrivati al fine settimana, evviva!
E non ricordatemi anche voi che tra poco è Natale che mi prende l'ansia, aiutooooooo!!!
Beh, ora scappo lasciandovi un'altra zuppetta buona e coccolosa, nulla di che...tuttavia ho trovato il modo di consumare più spesso le alghe che amo molto(poi fanno benissimo essendo un concentrato di nutrienti) e, come al solito, senza tanti sbattimenti!Sono certa che l'apprezzeranno tutti, anche quelli che "le alghe le lascio ai pesci":).
Un abbraccio a tutti!

VELLUTATA DI SEDANO RAPA,ZUCCA e NORI
per ciascuna persona
mezzo sedano rapa bio mondato e tagliato a tocchetti
una gossa fetta di zucca bio, magari cotta in forno con la buccia(o al vapore)
Un foglio di alga nori
un cucchiaino di miso non pastorizzato
acqua o brodo vegetale non salato
lievito alimentare in scaglie

Solita storia:fate cuocere le verdure in acqua o brodo vegetale sino a che saranno morbide dopo di che, frullatele.Servite ponendo in fondo alla scodella/fondina/ tazza il miso e l'alga nori fatta a quadratini, aggiungendo quindi la vellutata in purezza, spolverandola con un cucchiaio generoso di lievito alimentare( e farina di mandorle se volete).Io amo accompagnare questa vellutata con del miglio tostato e fatto cuocere ad assorbimento, condito con olio caldi di sesamo.Provare per credere!

5 commenti:

Martissima ha detto...

hai avuto un carico di emozioni in questo periodo si sente che la tua vita è piena di belle cose e son contenta per te, ma dimmi dove hai posteggiata la barca? basin basin

Margot ha detto...

le alghe mi incuriosiscono da morire ma finora non ho trovato molte occasioni per provarle, non avevo pensato a una zuppetta...grazie dell'idea. Ti auguro di godere a pieno di ogni momento, seguendo i ritmi che senti più tuoi, a volte abbiamo bisogno di frenesia, altre di rallentare. Certo è che tutto non possiamo fare...un saluto

Serena ha detto...

Ho visto le foto del matrimonio su FB e mi sono un po' emozionata anch'io...

Sara ha detto...

È sempre bello leggerti ;)

عبده العمراوى ha detto...





شركة رش مبيدات بالدمام
شركة رش مبيدات بالخبر
شركة تنظيف خزانات بالدمام
شركة تنظيف فلل بالجبيل
شركة تنظيف بيوت بالجبيل
شركة المثالية لتنظيف الفلل بعنك
شركة المثالية لتنظيف المنازل بعنك
شركة المثالية لتنظيف الشقق بعنك
شركة كشف تسربات المياه بالظهران
شركة مكافحة حشرات بالدمام
شركة مكافحة حشرات بالخبر

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...