martedì 10 settembre 2013

IMPRESSIONI DI SETTEMBRE

HEYYYYYY!Amici ciao!No che non mi sono dimenticata di voi!E' che sono un po' lazzarona in cucina, sempre la stesas solfa di semplicità e già visto...Perchè la casa è ridiventata un albergo per il pernotto e colazioni/cene, stop.Praticamente è il mio Bed&Breakfast!hahahaha
Il lavoro è ricominciato pienamente con tanti progetti e sfide, vediamo che riesco a combinare.Mettici poi che ho in mente altre cosette oltre al tango, al francese(devo riprendere assolutamente!!!), allo yoga che...beh, ho praticamente finito il tempo :D
Diciamo che sono ritornata alle solite, se non che settembre A ME MI ammazza.Nel senso che combatto proprio con il feeling di fine estate.Ad essere sinceri sino a due giorni fa ci è andata di stralusso, ed ho goduto tantissimo delle giornate e serate incredibili...ora che l'autunno allunga la mano sull'estate, giustamente, eh sta cosa mi fa girare un po', come tutti gli anni.Divento pigrona(anche se non sembrerebbe) e con la testa che saltella alle vacanze che vorrei fare(sono la peggiore!!!).Promettoi solennemente di smettere di lamentarmi e di concentrarmi su zucca, melograni, nespole e cachi:)Oh, cerco di neutralizzare il mal di stagioni fredde come posso, tra poco riaccenderò il forno, promesso;ora vado di essicatore;)
Cospargendomi il capino di cenere, vi mostro una schiscetta di transizione tra l'estate e l'autunno.Una robetta davvero demenziale ma che trovo buona e coccolosa.Ha lo sprint della croccantezza di zucchine crude e germogli, la rassicurante morbidezza della zucca e l'inebriante profumo del basmati(che tra poco sostituirò con il riso tondo, più adatto al fresco).Beh, vi ho praticamente detto tutto, se avete voglia, continuate a leggere;)

SCHISCETTA CON BASMATI E ZUCCA CON CONTORNO RAW
80 gr di basmati a testa
una bella fettona di zucca cotta al vapore o come di pare
aghetti di rosmarino essicati e polverizzati
olio di lino
Acidulato di umeboshi
lievito alimentare+mandorle tritate
unazucchina bio
un pugnetto di germogli di alfa alfa/crescione
patè di olive taggiasche(olive ed olio)

Cuocete il riso ad assorbimento con un pizzico di sale.Tagliate a tocchetti la zucca e amalgamatela al riso con la polvere di rosmarino, olio+acidulato e lievito&mandorle.
Mondate la zucchina e temperatela con l'aggeggino apposito.Conditela il patè di olive nere

Vi consiglio di cominciare con il crudo per poi papparvi in santissima pace e masticamento lento il riso




SCemenze a parte sono contenta che si sia arrestata la preospettiva dell'attacco in Siria...Che il pensiero e la preghiera del Mondo abbiano avuto effetto?Mi piace pensare di sì, continuate a pregare e mandare luce, mi raccomando!La mente è l'arma più potente che abbiamo tutti!

12 commenti:

Kittys Kitchen ha detto...

Sarettaaaa! Eccoti finalmente.
Ben tornata.
Sembra assurdo pensare di rifare a settembre tutto quello che facevamo prima delle vacanze, riprendere il ritmo è dura. Durissima.
Una sciscetta autunnale come questa mi consolerebbe molto, se l'avessi già pronta per la pausa pranzo.
Ti abbraccio tesoro.

Lo ha detto...

concentrati anche su noci e nocciole per Salutiamoci...e lasciamo alle spalle questa cosa che a noi l'autunno non piace tantissimo....bha...non ci riuscirò mai ;)

un bel mix il tuo pranzo da lavoro....la zucca c'è mi attrezzo per i germogli :D baciotto

accantoalcamino ha detto...

Ciao Saretta, io, stranamente, attraverso indenne le stagioni, riesco a cogliere il bello in tutte 4, che sia la volta buona che impari a cogliere il bello anche in me? :-) Un bacio con superschiocco :-)

Unknown ha detto...

ammettil oche sei sempre in giro a ballare e a divertirti!!! guarda che questa casa non è un albergo!!! hai ragione! è un B&B ahahahahahah
baciii e buon weekend :*

L'omino con la chitarra ha detto...

...temo sia troppo complicato per me... peccato... sembra ottimo...

Unknown ha detto...

mi stava sfuggendo la preghiera alla fine del post e una lacrimuzza si fermò sul ciglio. sei adorabile e molto luminosa :*
tornando invece alla 'babbiata' troppo buona che hai preparato ti devo dire che è un ottimo connubio tra fine e inizio di stagioni.
io ho abbandonato lo stress dell'addio all'estate, almeno così sembra, ho anche tolto il bannerino che conta i giorni alla prossima estate, sarò guarita?
mah!
ti bacio gioia
:*
Cla

Yari ha detto...

Mi sa che sei anche tu bella presa se non scrivi più da quasi due mesi! La ricetta è molto invitante, semplice ma stuzzicante. Buon autunno, aspetto di leggere delle tue nuove creazioni ai fornelli!

accantoalcamino ha detto...

Hei!!! C'è qualcuno? Dico a voi, c'è qualcuno? Io lo so che sei lì, e ci guardi tutte,io ti sento e, se sei assente so he è perchè ti stai realizzando nel lavoro che, romanticismo a parte, se non si lavora 'un se magna :-D Bacione

Anonimo ha detto...

Highly descriptive article, I liked that bit. Will there be
a part 2?

Feel free to visit my web-site - sizzling hot deluxe gra za darmo

Anonimo ha detto...

What i do not realize is actually how you're not really much more neatly-preferred than you might be now.

You are very intelligent. You realize thus considerably
on the subject of this matter, produced me personally imagine
it from so many varied angles. Its like men and women don't seem to be involved except it's something to accomplish with Woman gaga!
Your personal stuffs outstanding. Always maintain it up!


Here is my web-site: best skin care products reviews

Anonimo ha detto...

Great post. I was checking continuously this blog and I'm impressed!
Extremely helpful info specifically the last part
:) I care for such information a lot. I was
looking for this certain information for a very long time.
Thank you and best of luck.

Stop by my page ... 8 ball pool rules ()

Anonimo ha detto...

I like what you guys are usually up too. This sort of clever work and coverage!

Keep up the awesome works guys I've included you guys to our blogroll.



Here is my web page small business owners

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...