mercoledì 5 giugno 2013

ESTATE!GO RAW, ma non troppo...

Ragaazziiiiiiiiii!Ma che caldino fa?!Qui tra freddo-pioggia-sole-caldo-umido mi  sono cuccata un raffreddore che non ho mai visto tutto l'inverno...Ma lo sto curando a forza di tisane di zenzero&loto, saune e...ballo!Hahahaha.Figuriamoci se con il bel tempo me ne sto rinchiusa...
Giusto domenica, dopo una sveglia non proprio in stile allodola, mi sono spiaggiata nel parco tutto il pomeriggio a prendere il sole, chiacchierare e oziare come non facevo da millenni(oziare intendo..).Che guduria!!!A parte il fatto che il faccia avessi il sole e nella schiena umidità abbbestia proveniente dal prato, tutto regolare e divertentissimo:)
Sole, caldo, fiori ovunque, vitalità, amicizia, città vivacissima, mille cose da fare e dicecimila in testa, estate, compleanno che si avvicina....è il mio mese questo!Sarà un turbine di energia acquisita ed utilizzata, siamo in ballo, balliamo!
Complici le temperatuire miti(ok, fino all'altro giorno avevo i pinguini in casa...) e la voglia di non buttare via niente, ho preso l'abitudine di fare dei biscotti sanissimi (fa niente se poi mi compro dei biscotti porchissimi al cioccolato, non ditelo a nessuno...)e crudisti(?).Come?Scarto di centrifugato e pochi altri ingredienti che amo variare talvolta, rimanendo sempre moolto soddisfatta.
Con questi biscottini farete il pieno di cose buone, fibre, vitamine, con un sapore"intenso".Sono gluten free, tra l'altro!E  se vi dico che starete tranquilli anche sul fronte prova costume, vi fidate?!
Seguitemi allora, forza!

RAW COOKIES WITH FRUIT JUICE LEFTOVERS&RICE FLAKES

Scarti di una centrifuga fatta con :
1 mela bio
2 carote bio
1 finocchio bio
zenzero

50 gr di mandorle bio con la pellicina
50 gr di fiocchi di riso bio
2 cucchiaini di stevia
acqua qb
cannella tritata

Facilissimo:tritate velocemente le mandorle ed impastatele con il resto degli ingredienti aggiungendo acqua sino ad inumidire  per bene i fiocchi.Fate riposare almeno mezz'ora.
Quando i fiocchi avranno assorbito l'acqua e l'impasto sarà morbido, fate delle palline, schiacciatele e ponete sulla placca dell'essicatore, facendoli "cuocere" per qualche ora(regolatevi voi in base all'essicatore)

Se non avete l'essicatore cuocete in forno ma, perderanno alcune proprietà e cambierà il gusto :)

Prossimamente vi mostrerò altre varianti.
Ciaooooo

PIESSE:non sono crudista, amo solo variare e sperimentare :)

11 commenti:

Stefania Oliveri ha detto...

Non ho l'essiccatore... :(

accantoalcamino ha detto...

Insomma, devo comperarmi proprio l'essicatore, è da un pò che ci sto pensando, sai quante cose si possono fare, un bacione e la prossima gita non ti lascio a casa ;-)

Serena ha detto...

Ma che figo!!! Devo solo procurarmi l'essiccatore e la centrifuga :-D
Qui oggi c'è il sole, ma ormai ci siamo abituati che non dura :-/

Alessandra ha detto...

Mi hai fatto proprio venire voglia di comprare un essiccatore :-) Ma sono elettrici?

Titti ha detto...

Che buoni questi dolcetti! Io uso l'essiccatore quasi esclusivamente per essiccare la frutta da mettere nello yogurt (da urlo!) ma dovrei usarlo anche per fare delizie come queste! Bacio!

Lo ha detto...

ehm diciamo che io ancora non riesco a dire ohhh che caldo....ma al massimo dico fa un po' meno freddino....però questa è proprio una bella idea per utilizzare gli scarti della centrifuga...ma guarda un po'!

Unknown ha detto...

nuuuuuuu niente essiccatore! mi sa che per assaggiarli devo fare un giretto dalle tue parti, armata di copertina da stendere sul prato, così il sole ce lo prendiamo insieme mentre sgranocchiamo biscotti bbuoni!!!
baciiiiii

BB ha detto...

divertenti!!!!

sara ha detto...

ciao Saretta! era da un po' che non riuscivo a passare dal tuo blog, e mi mancava leggere i tuoi bei post! Non avendo l'essicatore proverò questi dolcetti nel forno, sono troppo invitanti! un bacione

Saretta ha detto...

vi bacio e abbraccio!!!!

Rimanere in cinta ha detto...

Come al solito le tu ricette sono da copiare, sempre che le faccio mi viene fuori una squisitezza che sempre mi fanno dei complementi. Un bacio

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...