venerdì 10 agosto 2012

BACK FROM USA

Ciaooooooooo!
Alla fine sono tornata a casa(come Lessie), benchè la tentazione di rimanere in quell'isola dove tutto è slow, beh, c'è stata :)Però, sapete, prima  dovrei comunque sistemare qualche faccenda burocratica qui ;)
E' stato un viaggio davvero bellissimo,che verrà annoverato tra i più belli ed importanto mai fatti.In assoluto quello che mi a fatto prendere più aerei(7), quello col fuso più sballante(12 h, ma già superato alla grande!), quello in cui ho noleggiato&guidato due auto negli States( rilassatissima..), quello in cui ho provato a fare surf(una figata pazzesca), in cui sono stata su una spiaggia con il sole, la pioggia ed il doppio arcobaleno, quello in cui ho visto la gente più funky in assoluto(che mi ha fatto capottare dalle risate), quello in cui ho visto la quantità di asiatici maggiore senza essere in Asia, quello in cui ho assaggiato un sacco di cose nuove(e strane),quello in cui dopo 17 gg 24h con la mia super Amica Elena avevamo sempre qualcosa di cui chiacchierare e ridere da avere il mal di pancia.
Lasciatemi dire che mi ha stupito positivamente la pulizia, l'organizzazione ed il rispetto verso le persone e la cosa pubblica che ho trovato in USA.Dobbiamo imparare molto da loro, in questo.
Mi sono persa una bella fetta di olimpiadi(mi spiace per la scherma che amo molto), anche se ho evitato tante polemiche e pagine trash tipicamente italiane.
E' stata una vacanza che mi ha arricchito molto, sia perchè ho visto posti diversissimi, sia perchè ho conosciuto realtà nuove.San Francisco e le sue mille facce mi è piaciuta da impazzire, tanto che mi spiaceva lasciarla;una città incredibile "up&down", poliedrica in tutto e incorniciata da una baia da togliere il fiato.Oahu beh, l'arrivo alle Hawai'i è stata una figata pazzesca!Waikiki un'americanata  ma davvero troppo forte(e la ricorderò per sempre per avere domato la mia prima tavola da surf!Grazie Luiiiii), Pearl Harbour emozionante, la North shore stupenda e molto autentica.Maui  magica e davvero hawaiiana, ricca di ambienti diversissimi tra loro e cose da vedere e fare..tramonti meravigliosi, i delfini, addormentarsi e svegliarsi con il rumore dell'oceano, fare colazione con DAVANTI l'oceano, essere perennemente immersi nel profumo della Plumeria(frangipane, il fiore..), avvertire la potenza e grandezza della natura sentendosi piccoli davanti a certi scenari,  vedere i colori vivi e brillanti, ammirare la bellezza dei fiori tropicali e della flora lussureggiante...
Potrete ben capire che un po' di nostalgia ce l'ho, scusate!Spero di ritornare, perchè vorrei potermi dedicare al surf seriamente ;)
Forse dalle mie parole si percepisce poco, le sto scrivendo sulla base delle immagini che ho in testa ma, credetemi, ne è valsa davvero la pena questo "investimento" :)
Ecco, appena scarico le foto vi regalerò qualche scatto, per il momento accontentatevi delle mie parole.
Ben ritrovati!

8 commenti:

Afrodita ha detto...

Saretta bella, si capisce eccome il tuo racconto! Mi hai fatto "vedere" tutte le cose che hai descritto, mi hai trasmesso il tuo entusiasmo. Non vedo l'ora di leggere qualche altro post su questo splendido viaggio. Intanto, bentornata cara! Cat

accantoalcamino ha detto...

Bentornata :-)

ღ Sara ღ ha detto...

cavoli mi hai fatto immaginare tutto...come se fossi stata li anche io... magari!
che meraviglia di viaggio.. DA SOGNO
Bentornata Saretta! io aspetto le foto

Lo ha detto...

solo la tua gioia e il tuo entusiasmo fa capire che ne valeva la pena :)

Titti ha detto...

Cara Saretta, che dire? Innanzitutto BENTORNATA tra i MORTALI!!! E poi, nella descrizione che fai delle Hawaii mi ci ritrovo in pieno, con tanta nostalgia e voglia di tornare per la terza volta! Ma questa volta sarebbe con un biglietto senza ritorno...
Non vedo l'ora di rientrare a Milano e incontrarci per sapere di persona quello che hai visto, gli indirizzi che hai annotato, le cose interessanti, cosa ti è piaciuto di più, se hai visto Paia, ecc. ecc.
A presto, dunque, ingorda di notizie della tua magica avventura!

Alessandra ha detto...

Bentornata!!! Sono contenta che il tuo viaggio sia stato un successo, ma le foto ce le fari vedere vero???

Baci
Alessandra

Luca and Sabrina ha detto...

Sara, attraverso le tue parole anche a noi le immagini scorrevano davanti, ti sei regalata una vacanza meravigliosa e il ritorno non deve essere stato facile e non ci riferiamo al fuso orario! La cosa più bella comunque resta l'arricchimento che i viaggi sanno trasferire e che noi pensiamo, ci rendono persone migliori.
Un abbraccio da Sabrina&Luca

Anonimo ha detto...

Belle le tue foto...San Francisco è in assoluto la città che resta di più nel cuore nella West Coast. Il surf è una scoperta per il fisico e la mente. Le Hawaii mi mancano, ma sono sulla lista!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...