lunedì 17 agosto 2009

SALENTO AMARCORD...

Buon lunedì a tutti, non vi dico la fatica che ho fatto ad alzarmi stamane..il lunedì,il lavoro, il caldo torrido...uff!A darmi un briciolo di motivazione è l'imminente vacanza Lampedusana, non vedo l'ora!Nel frattempo ho finito anche il secondo libro della fantastica trilogia di Larsson(wow!), ed ho trascorso il tempo fuori dall'ufficio tra amici, affetti, e sane mangiate :D.
Come promesso volevo condividere con voi degli scatti rubati alla meravigliosa terra Salentina.Descriverla in poche parole sarebbe difficile, tanto è ricca.Tuttavia tenterò di condurvi, attraverso delle immagini, nei paesaggi, nei colori e nelle sensazioni che ho avuto la fortuna di sperimentare.Il salento è magia allo stato puro, provare per credere!
Iniziamo dunque con alcuni elementi naturali:acqua, cielo, nebbia(curioso vero?Durata pochissimo ma, davvero suggestiva..)....
My creation
Cosa sarebbero quelle spiagge senza il profumo della macchia mediterranea e la bellezza dei suoi arbusti?
My creation
Non si può mancare una visita dal tramonto in poi nelle città marinare di Otranto e Gallipoli (la mia preferita).Unici i tramonti dolcissimi e la magia della luna che riflette argentea sul mare..
My creation
Chi è stato in Salento, avrà sicuramente portato con sè il ricordo della luminosità delle città, dei paesi o dei borghi più piccoli...Il candore della pietra leccese, illumina ogni cosa, facendo sembrare il sole ancora più splendente, il cielo ancora più azzurro..In salento dovrete passeggiare e scoprire le vie guardando all'insù:vi stupirete ad ogni angolo per la cura e la ricercatezza dei balconi, dei fregi, delle finestre, dei palazzi, delle chiese!Uno spettacolo impareggiabile ed infinito che vi stordirà per la sua varietà!Ecco per esempio Lecce, visitarla è un sollazzo per la vista!
My creation
per concludere questo breve viaggio visivo, vi lascio con una cosa che amo particolarmente..i tramonti.Ne ho visti di bellissimi, non tutti li ho fotografati;tutti mi sono rimasti nel cuore, come questa incredibile terra!
My creation

ARRIVEDERCI SALENTO!

15 commenti:

dada ha detto...

Forme, sole, colori e calori ;-)Bello, bello!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Balconia sarà anche piacevole, ma quando vedo immagini come queste mi viene una gran nostalgia dell'Italia e vorrei mettermi in macchina e girarla tutta. Grazie per queste immagini.
Un bacione
Alex

Fra ha detto...

Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di andare in Salento ma ormai a forza di sentirne decantare la bellezza non posso più esimermi da andarlo a visitare. Queste foto poi raccontano davvero di un luogo incantevole, sarebbe un vero peccato non andare a godere di così tanta bellezza!
Un bacione
fra

Mimmi ha detto...

Ah, come soffro. Che spettacolo di posti (e di foto, naturalmente)!
Certo, dopo un'esperienza del genere, riabituarsi al tran-tran quotidiano non é proprio semplice. Tieni duro, ce la puoi fare!!
Bacioni, Mik

giucat ha detto...

Grazie Saretta per questo splendido fotoreportage. Non sono mai stata in Salento ma adoro la sua musica tradizionale (al mio matrimonio mi sono tolta le scarpe e ho ballato la pizzica, ehehe). Bacioni! Cat

Saretta ha detto...

dada:bellissimo!!!
Alex:di che!peccato sia riuscita a caricarne pochine, il pc era lentissimo.vale la pena di andarci comunque!Bacioni
Fra:obbligo morale per il prossimo anno!;)Bacioni
Mimmi:graziwe del sostegno tesoro, è davvero durissima stare in Milan!Baci
Cat:ma pensa..sìsì la pizzica è gioia pura, chissà che bella sposa eri!bacini

Giò ha detto...

ciao cara! sono tornata domenica da salento e valle d'itria e non me ne sarei + andata!!che spettacolo! ora sto lentamente tornando alla normalità..per fortuna sono a casa fino al 26....ma ci tornerei subito! bacio

JAJO ha detto...

Ciao Saretta, il Salento è fantastico (ed Otranto un incanto). Pronta a stupirti? Allora...: nella foto a destra del rosone del duomo di Otranto c'è Porta Terra. Appena all'interno della porta si intravedono due portefinestre ed un terrazzo: NOI ERAVAMO PROPRIO LI' 5 ANNI FA !!! Fantastico abbitare proprio nella piazzetta dove ogni sera c'era il teatrino delle marionette (un po' meno confinare con la cucina di un ristorante :-(( e quando alle 5 di mattina passava gente ubriaca di ritorno dai locali notturni. Ma Otranto ed i mare dei dintorni si faceva perdonare subito tutto ! :-D).

P.s.: ieri ho fortemente rischiato di prendere un plumbago bellissimo (un colore intenso che non ti dico...); per "fortuna" era troppo grosso per essere caricato in auto :-D
Ciaoooo

AndreA ha detto...

Bellissime foto e di certo bellissime vacanze!! :))

Un bacio. :)

Saretta ha detto...

Giò:ah che nostalgia del salento!!!Achi lo dici, metterei radici..buon riambientamento!bacio
jajo:maddaiiiiiiiiiii!!!Ho super presente, anche il teatrino delle marionette!che sogno..
Nota triste..sai che il mio plumbago è schiattato?Nonostante le scorte d'acqua i caldo infernale l'ha ucciso :(
Andrea:grazie mille, vacanza stupenda!

astrofiammante ha detto...

ciao Sarèèèèè, Gallipoli è bellissima e Otranto non è da meno,i tramonti attraggono sempre lo sguardo e con le foto cerchiamo di portarceli a casa,chissà che belli saranno a lampedusa... bacione.

Claudia ha detto...

potrei offendermi...
:(
vai a lampedusa e non ti fiondi tra le mie braccia???
che faccio mi offendo?
no va be ti voglio sempre più bene e spero che la prossima volta raddrizzi il tiro ahahahahah
****
stralove cla

Manuela ha detto...

Sono contenta che ti sia piaciuta la mai terra, è vero dopo che la conosci ti rimane dentro, adoro viaggiare, ma il rientro è sempre piacevole. Saluti Manuela.

Pippi ha detto...

...ma come.... sei appena tornata e già riparti????????? heheeh beata te!!! comunque complimenti per le foto Saretta, sono sempre più belle!!!
un baciotto Pippi

Saretta ha detto...

Astro:sììììììì!Non vedo lìora di vederla anche se..temo il caldo!!!E detto da me...baciiiii
Cla:tesora, da te vengo per una vacanza DEDICATISSSSSIMA!!!!Ti penserò in volo!bacionissimi
Pippi:tesoroooo!!!E' il fatto di vivere a Milano che t'induce a scappare!;)Grazie per le foto, un bacio grandeeeeeeeee

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...