lunedì 10 marzo 2014

UNA SARETTA NON FA PRIMAVERA MA...QUASI!A volte ritornano...

;)Ciao a tutti!!!! Mammamia, credo sia stato il silenzio più lungo di questi 6(?!!!!) anni di blog? Capperi che roba...Inutile che vi tedi con la solita storia dell'affaccendamento indefesso cronico, tra lavoro, ballo, amici, cose...Nonostante il mio spzietto mi mancasse terribilmente, e mi piangesse il cuore nel saperlo lì abbandonato,ho avuto un pesante blocco della blogger che, forse, non mi posso più definire.Ma questo salottino impolverato è vivo, nonostante tutto.Sono impegnata a vivere la mia vita e, come qualcuno di voi vede via FB, sono sempre in movimento(tra pensieri, parole, opere e viaggi!:D

Oggi, complice un attimo di calma, mi è venuta voglia di riaprire la pagina(cosa che prima o poi farò anche con il pianoforte..altro capitolo vecchio da riprendere in mano), e di salutarvi, tentando di scrivere qualcosa.
Sto bene e mi sento molto arricchita da quello che vivo, dalle persone che frequento, dagli Amici che ho la fortuna di avere, dalla mia meravigliosa famiglia, dal recente viaggio che ho fatto in oriente(Thailandia)...Esperienza di viaggio ed amicizia bellissima, di quelle che ti liberano la testa di peso e te la riempiono di nuovole azzurre, di spensieratezza, di gioia e bellezza allo stato puro.Grandi sbattimenti ed ore di sonno perse per aver girato come trottole in 9 gg, col desiderio di vedere "as much as possible" ma, sapete che soddisfazione?:)Devo dire poi che sono fortunata, ho avuto un'altra compagna di viaggio fantastica, grazie Paoletta bellissima!
Ora che le giornate sono più lunghe e la luce ruba ore alle tenebre, le calze definitivamente chiuse nel cassetto, i fiorellini fanno capolino con mia somma felicità e si respira aria di primavera(l'inverno praticamente manco visto, n.d.r.), vi labcio una non ricetta che sa di aria nuova.Ovviamente c'è sempre un suggerimento di fondo per riutizzare tutte le parti della verdura(i.e. sedano);last but notb the least, botta di vita con l'aggiunta delle bacche pseudo miracolose .
:D E ringrazio chiunque sia passato per sbrirciare se ci fosse qualcuno nei paraggi, ed ha anche lasciato un pensiero, grazie di cuore.Chissà che ritrovi nuovo slancio?Intanto mi rendo conto che di anni ne sono passati accidenti, ed è bellissimo nonostante tutto ritornare a casa.
vi abbracciooooooooo

INSALATA DI SEDANO LIQUIDO E NON CON GOJI BERRY E TOFU
un panetto di tofu alle erbe(o normale)
una manciata di foglie di sedano bio
due o tre coste di sedano bio
germogli di soia
un cucchio di goji berry bio
olio di sesamo
acidulato di umeboshi
mandorle in scaglie

SIMPLICITAS MAXIMA:mentre sbollentate il panetto di tofu in acqua, per renderlo più morbido(barbatrucco), frullate le foglie di sedano in nun mixer.Con la purea ottenuta fate il fondo del piatto.Affettate sottilmente le coste di sedano ed aggiungetele al piatto;tagliate a cubotti i tofu scolato, ed aggiungetelo insieme ai germogli, alle bacche di goji e mandorle.Codite con emulsione di olio di sesamo caldo e acidulato.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...