giovedì 25 luglio 2013

VACANCES

Ciaooo a tutti!Ma ci credete?Un post a settimana, nonostante tutto!
Beh, visto che vi siete abituati troppo bene, ora sparirò per un pochetto visto che sono arrivate le meritatissime ed agognate vacanzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Quest'anno, per mancanza di tempo ho demandato un po' l'organizzazione del viaggio, pur supervisionando essendo stata la promotrice della meta.;)
Voglio svelarvi a metà, vediamo se indovinate(non vale chi mi segue su FB!!!!).Lo scorso anno andai ad estremo ovest, quest'anno ad est, molto ad est.Prima volta in oriente.Sarà una vacanza varia, itinerante, di cultura, mare, scoperte e tutto ciò che saremo in grado di accogliere.Spegnerò o meglio convertirò il cervello dalla modalità" Milano-lavoro-routine-mille impegni" a quella "viaggio-cultura diversa-scoperta-ritmi umani".Voglio riempirmi occhi, sensi e cuore di questa nuova terra che visiterò, con l'intenzione di raccontarvi le mie impressini al ritorno.
Ah, voglio anche uccidermi di massaggi, giusto per non essere sempre troppo poetica :) MI pare di aver già riempito la borza con molte intenzioni positive, ora devo fare attenzione a fare un bagaglio non troppo pesante!
So già che mi faranno bene questi giorni, per ricaricare le pile di energia, idee, entusiasmo, nuovi orizzonti.
Quest'anno, come non mai, le vacanze arrivano senza che abbia avuto il tempo di accorgermene, datemi un pizzicotto se non è vero!
Lascio la mia Milano e chiudo la porta del blog che, ha bisogno anche lui di nuova carica.
Auguro a tutti giorni sereni di riposo, famiglia, amici, riflessione, crescita e dolce far niente.
BUONE VACANZE!

venerdì 19 luglio 2013

ESPERIMENTI NOTTURNI, NUDI E CRUDI ;)

Amici ciao!Accidenti sono quasi ad un passo dalle vacanze e manco me ne rendo conto!O mamma...
Tutto sempre in gran movimento tra lavoro (che risucchia), amici (con cui mi diverto un sacco) e tutto il resto ma, che bello!Ragazzi VITA VITA VITA:D
Ieri sera sono stata nuovamente a San Siro(a distanza di un mese dal bellissimissimo , superlativo ed indimenticabile concerto di Lorenzo) per i Depeche Mode...Maròòòòòò che robaaaaaaaaa!Super super super anche loro, una qualità davvero altissima, non vi dico come mi sono scatenata(e tutta la stanchezza se n'è andata come per magia).
Settimana prossima vi darò qualche indizio sulla meta scelta quest'anno per le vacanze, sono curiosissima!
A differenza di altri anni ho gran bisogno di spegnere il cervello ma, non l'ansia di fuggire da Milano sapete?
Si tratta come sempre di trovare la giusta dimensione, ed amare sempre quello che si è ed ha:)

Oggi faccio capolino con una "ricetta" che mi sono inventata dopo aver finanziato uno dei bio di fiducia( alias Cartier) acquistando sovente dei crackers tuttosemini che mi piacciono da morire.Per decenza non svelo il prezzo al kg...fortuna ne compravo manco un etto!
Visto che mi sono dotata di essicatore(importante perchè tutte le propiretà nutritive degli ingredienti rimarranno inalterate!), perchè non replicarli o quanto meno tentarci?
Pochi iorni fa, dopo essere tornata dall'ennesima  serata tanguera, mi si è accesa la lampadina ed ho mischiato h 1.30 di notte, quello che ritenevo più opportuno.Lo so che mi prenderete per matta ma, l'ispirazione va acchiappata e seguita quando si palesa!
Quindi mi sono messa a mischiare e, il giorno seguente ho cacciato tutto nell'essicatore a tappe(non riesco a tenerlo acceso quando non sono in casa...
Risultato?FA VO LO SO!Saretta seguendo il suo intuito ha centrato l'obiettivo e, finalmente niente più beneficienza al Cartier-biooooo!
Bene, se siete arrivati sino a qui, senza cambiare canale, ora beccatevi la ricetta dai, sono davvero buonerrimi!
Buon fine settimana ragazzi;)

CRACKERS CRUDISTI

Due manciate di semi di lino
Due manciatre di semi di chia
Una manciata di semi di girasole
Gomasio alle alghe (un cucchiaino)
Polevere di Shiitake(idem)
Zahatar(idem)
Una zucchina  bio
Acqua q.b

Unite i semi e le polveri in una ciotola, in cui grattugerete con la grattuggia a fori larghi la zucchina.
Impastate aggiungendo un po' di acqua e fate assorbire tutta la notte.
Troverete un impasto gelatinoso.
Foderate il piano del vostro essicatore con carta forno e spalmateci l'impasto.
Attivate l'essicatore per 4/5 ore.
Staccate i crackers dalla carta e fatemi sapere!Creano dipendenza...


martedì 9 luglio 2013

LUGLIO COL BENE CHE TI VOGLIO...

Luglio quindi ragazzi...Ho trascorso il passaggio dal MIO mese a quello di mezza estate su un'isola che definire incantevole è poco.Un'isola che mi ha inebriato i sensi e rapito un pezzetto di cuore, stordito per bene con i suoi colori, profumi,scorci, sapori, consistenze...Oramai mi rassegno, il sud mi fa quest'effetto, c'è poco da fare!Quindi arrivederci Capri, ritornerò :) Tornata a Milano, ovviamente, sono stata fagocitata dai soliti ritmi dis-umani che mi hanno ridotto ad un tappetino tempo due giorni ma....barcollo ma non mollo, tiè.
Ora si guarda alla vacanzona che mi attende per sopportare le fatiche quotidiane(ovviamente si continua a ballare e fare grandi risate tra amici, senza stare ami fermi accidenti!), nel frattempo, la cucina è ridotta ai minimi termini per semplicità( e necessità visto il caldo..), senza rinunciare qualche guizzo ogni tanto.
Questa ennesima non ricetta è nata ovviamente in tre minuti;tempo di aprire il frigo e dare uno sguardo al mixer;qualcosa è cambiato però, poichè l'area celebrare cucinifera, sopita da tempo inenarrabile, ha suggerito una cosa, che si è rivelata azzeccatissima!Tanto da fare una chiamata alla mamma e passarle così, senza remore, l'idea. Una vellutata che non nè vellutata, fresca, cruda, rimineralizzante, piena di vitamina E, clorofilla.Se aggiungete anche il profumo del basmati è poesia! Insomma, quelle che vedo sempre bene come apripasto:) Ringrazio l'estate, la mamma ed il babbo che mi ha personalmente raccolto, lavato ed insacchettato l'insalata dell'orto(che è davvero un'altra cosa...). Chevvelodicoaffare, la felicità è fatta di piccole cose, per quanto mi riguarda!

Ah, EPPI BORDEI fratellino mio!21 anni fa era una bellissima giornata come oggi, e tu ci portasti tanta gioia.Ricordo perfettamente quella mattina ad attendere con la nonna e la Ale, la telefonata del babbo...Di quando ti ho visto così perfetto con la mini polo bianca e le braghette a quadri vichy blanc et blue, che avevo scelto con mamma.E ne ricordo tante di cose e, oggi, vedendo un giovane uomo non posso che guardarti orgogliosa.Auguri Fede,tvtb :)

ZUPPA RAW LATTUGA CROCCANTE E AVOCADO
2 belle manciate di lattuga ghiaccio dell'orto mondata e lavata :)
mezzo avocado bio italiano una tazza scarsa di acqua bollente(o brodo vegetale)
1 cucchiaino di miso di riso bio
germogli di crescione autoprodotti
riso basmati integrale bio cotto
olio evo


lievito in scaglie Frullate la lattuga e l'avocado con l'acqua bollente.Stemperate nel passato il miso ed impiattate con riso basmati, germogli, un giro d'olio ed una spolverata di lievito in scaglie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...