giovedì 27 giugno 2013

SALUTINO con RICETTA FLASH :)

A volte ritornano, sì sempre troppo di corsa.Se possibile, la situazione si è ulteriormente aggravata hahaha.
Sono certa che arriverò a fine luglio sui gomiti col passo del giaguaro:D
Nel frattempo il mioa dorato giugno è scivolato meravigliosamente senza che me ne accorgessi, carico di tante cose belle, il compleanno festeggiato a più riprese(manco fossero 40!!!), fatiche, esperienze nuove, vacanze prenotate delegando vista la mancanza di tempo(vi svelerò la meta più avanti!!!),meravigliose amicizie...Ma non potevo lasciare si concludesse IL mio mese senza salutarvi, che diamine.
Questo week end tanto atteso lo trascorrerò su un'isoletta che mi dicono sia meravigliosa, Capri, con una compagnia altrettanto bella.Vi dirò, spero solo che sti temporali non mi seguano!
Sperando che a voi le cose vadano benissimo e mandandovi luce, amore e gioia, mi congedo (per ora)con una non ricetta di recupero, che profuma d'estate e si fa in un batter di ciglia(non si capisce che ho il timer anche quando cucino?!).
A voi la scelta di variarla a piacere, aggiungere e togliere, baciiiiiiiiiiiiii
Namastè

ZUPPETTA di GAMBI DI ASPARAGO ed AROMI DEL DAVANZALE
 una manciata di gambi di asparago bio nettati
un mazzetto di aromi del davanzale:salvia, timo, amggiorana, erba cipollina, menta, prezzemolo, coriandolo
miso di riso(1 cucchiaino)
lievito alimentare in scaglie+farina di mandorle(1 cucchiaio per ciascuno)

Cuocete con acqua  i gambi tagliati a tocchetti per qualche minuto, sino a  che saranno meno coriacei.Frullate il tutto con gli aromi, aggiungete il miso, il mix lievito-farina mandorle.
Nel caso aveste un buon cereale integrale cotto(come ne ho sempre io), benvenuto!
E buon appetito!

mercoledì 5 giugno 2013

ESTATE!GO RAW, ma non troppo...

Ragaazziiiiiiiiii!Ma che caldino fa?!Qui tra freddo-pioggia-sole-caldo-umido mi  sono cuccata un raffreddore che non ho mai visto tutto l'inverno...Ma lo sto curando a forza di tisane di zenzero&loto, saune e...ballo!Hahahaha.Figuriamoci se con il bel tempo me ne sto rinchiusa...
Giusto domenica, dopo una sveglia non proprio in stile allodola, mi sono spiaggiata nel parco tutto il pomeriggio a prendere il sole, chiacchierare e oziare come non facevo da millenni(oziare intendo..).Che guduria!!!A parte il fatto che il faccia avessi il sole e nella schiena umidità abbbestia proveniente dal prato, tutto regolare e divertentissimo:)
Sole, caldo, fiori ovunque, vitalità, amicizia, città vivacissima, mille cose da fare e dicecimila in testa, estate, compleanno che si avvicina....è il mio mese questo!Sarà un turbine di energia acquisita ed utilizzata, siamo in ballo, balliamo!
Complici le temperatuire miti(ok, fino all'altro giorno avevo i pinguini in casa...) e la voglia di non buttare via niente, ho preso l'abitudine di fare dei biscotti sanissimi (fa niente se poi mi compro dei biscotti porchissimi al cioccolato, non ditelo a nessuno...)e crudisti(?).Come?Scarto di centrifugato e pochi altri ingredienti che amo variare talvolta, rimanendo sempre moolto soddisfatta.
Con questi biscottini farete il pieno di cose buone, fibre, vitamine, con un sapore"intenso".Sono gluten free, tra l'altro!E  se vi dico che starete tranquilli anche sul fronte prova costume, vi fidate?!
Seguitemi allora, forza!

RAW COOKIES WITH FRUIT JUICE LEFTOVERS&RICE FLAKES

Scarti di una centrifuga fatta con :
1 mela bio
2 carote bio
1 finocchio bio
zenzero

50 gr di mandorle bio con la pellicina
50 gr di fiocchi di riso bio
2 cucchiaini di stevia
acqua qb
cannella tritata

Facilissimo:tritate velocemente le mandorle ed impastatele con il resto degli ingredienti aggiungendo acqua sino ad inumidire  per bene i fiocchi.Fate riposare almeno mezz'ora.
Quando i fiocchi avranno assorbito l'acqua e l'impasto sarà morbido, fate delle palline, schiacciatele e ponete sulla placca dell'essicatore, facendoli "cuocere" per qualche ora(regolatevi voi in base all'essicatore)

Se non avete l'essicatore cuocete in forno ma, perderanno alcune proprietà e cambierà il gusto :)

Prossimamente vi mostrerò altre varianti.
Ciaooooo

PIESSE:non sono crudista, amo solo variare e sperimentare :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...